Baldur's Gate: Enhanced Edition, al via il progetto di doppiaggio italiano!
Gli Allegri Buffoni ed RPG Italia lanceranno su Eppela.com un progetto di doppiaggio in italiano di Baldur's Gate: Enhanced Edition tramite crowdfunding.
Gli Allegri Buffoni sono gli autori della traduzione in italiano di Baldur's Gate: Enhanced Edition e di Icewind Dale: Enhanced Edition. Hanno anche curato la revisione dei testi in italiano di Pillars of Eternity e de Il Tempio del Male Elementale (nel secondo caso, in collaborazione con Old Games Italia).
Baldur's Gate: Enhanced Edition (abbreviato in BGEE) è una versione migliorata di un gioco di ruolo sviluppato da Black Isle Studios e pubblicato nel 1998. Ultimata la creazione del protagonista, il giocatore ne guiderà i passi lungo la Costa della Spada, una regione ricca di luoghi da esplorare e di pericolosi nemici. Nel corso di questo viaggio, sarà possibile gettare gradualmente luce sulle proprie origini e su un complotto che minaccia di scagliare due nazioni in una sanguinosa guerra.
Dopo avere curato la traduzione di un titolo considerato il capostipite dei giochi di ruolo, Gli Allegri Buffoni mirano a realizzare un doppiaggio audio che coinvolgerà un cast di 35 doppiatori e doppiatrici professionisti con pluriennale esperienza nella localizzazione dei videogiochi.
La data di lancio della campagna è in fase di definizione, ma progettiamo di iniziare la raccolta fondi a Gennaio/Febbraio 2016. Andando all'indirizzo www.Eppela.com ed iscrivendosi al sito, è possibile effettuare una donazione a sostegno del progetto tramite PostePay, versamento da carta VISA/MASTERCARD e PayPal (in questo caso, occorre cliccare sul banner “Clicca qui per donare con PayPal” che troverete nella pagina del progetto su Eppela dopo l'immagine di riepilogo delle ricompense).
L'articolo Baldur's Gate: Enhanced Edition, al via il progetto di doppiaggio italiano! è estratto da GamesVillage.it.

Protozoyberg
ottimo direi
Pigna
Ho paura di quel che combineranno
RoxasTheKey
Il doppiaggio amatoriale non sempre va come si spera
Toniuz
Capolavoro senza tempo
Joyrayd
Bene!!!!!