Life Is Strange Limited Edition - recensione
Nei panorami mozzafiato di Arcadia Bay c'è molto di David Lynch e della sua impareggiabile maestria con cui ha tradotto e restituito, in immagini e inquadrature, l'inquietante bellezza di quei boschi immersi in una lontana foschia, in una nebbia fitta quanto i misteri e gli intrighi che asfissiavano il piccolo centro cittadino al confine tra USA e Canada, noto ai più con il nome di Twin Peaks.
Nella città natale della timida e introversa Max, tuttavia, il sole s'affaccia con cadenza più regolare. Un favoloso tramonto, non a caso, conclude il primo segmento di un'avventura che, nel prologo, si limita a presentare i suoi protagonisti, tra cui spicca Chloe, la migliore amica della fotografa in erba di cui vestirete i panni, e ad innescare la molla che animerà e giustificherà ogni azione. Non c'è il cadavere di Laura Palmers, bensì una certa Rachel Amber misteriosamente scomparsa nel nulla; non c'è il mondo personale di Alan Wake, altra indiscutibile fonte d'ispirazione del gioco, ormai in procinto di essere risucchiato in un incubo senza fine, ma un'intera cittadina, Arcadia Bay appunto, da salvare da un'implacabile tempesta che rischierebbe di raderla al suolo.
Del resto, chi si approccerà a Life Is Strange con colpevole ma comprensibile ritardo, rischia di restare spiazzato e disorientato sin dal principio. Il capolavoro di Dontnod Entertainment affronta tematiche di spessore come il bullismo, l'amore, l'adolescenza, l'apatia, il desiderio di ribellione che alberga in ognuno di noi. Lo fa da una prospettiva diversa da quella che ci si aspetterebbe dopo essere cresciuti tra un Beverly hills 90210 e un Dawson's Creek, introducendo sin dall'inizio il paranormale e prendendo in prestito alcuni elementi già visti in Remember Me, opera prima del talentuoso studio francese, dando la possibilità alla giovane Max di riavvolgere il tempo, un potere dalle grandi responsabilità che potrà e dovrà utilizzare per salvare la vita di Chloe e per venire a capo delle sinistre visioni che nascondono certamente un segreto.

ItalianLilith
Merita merita
Daddy95
Compratelo