Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Il CEO europeo di Capcom: “Resident Evil 7 VR? Troppo spaventoso”

Il CEO europeo di Capcom ha ammesso di reputare Resident Evil 7 in VR “un po' troppo spaventoso”. Nell'ultimo numero di MCV, Katsuhiko Ichii ha infati dichiarato che probabilmente dovrà giocare il titolo su una TV tradizionale, dopo essere rimasto traumatizzato dall'esperienza in VR.



“Onestamente, lo trovo un po' troppo spaventoso. Dipende dalla persone. Alcune persone potrebbero volerlo giocare in parte in VR, alcuni lo vorranno giocare esclusivamente in realtà virtuale, e alcuni invece useranno uno schermo.”



“Quando il gioco è stato creato, l'intero team di sviluppo l'ha approcciato come un normale titolo non in VR, e ha quindi inserito tantissimi momenti spaventosi in stile jumpscare,” ha aggiunto il marketing director Antoine Molant. “Detto questo, ovviamente dal punto di vista del testing ci stiamo assicurando di non mettere le persone davvero in pericolo”.



La VR è un mezzo molto potente, e se combinata con i giochi horror è in grado di provocare emozioni molto forti nel giocatore. Sviluppatori come Capcom dovranno quindi usare saggiamente questo potere. Perché da grandi poteri derivano grandi responsabilità.



L'articolo Il CEO europeo di Capcom: “Resident Evil 7 VR? Troppo spaventoso” è estratto da GamesVillage.it.

Continua la lettura su www.gamesvillage.it

21 luglio 2016 alle 17:31