Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Romanthekid condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Romanthekid, aggiungilo agli amici adesso.

Romanthekid

ha scritto una recensione su Star Wars Jedi: Survivor

Cover Star Wars Jedi: Survivor per Xbox Series X|S

Un buon seguito per un buon gioco

Ultimamente non seguo molto Star Wars, vuoi per la qualità degli ultimi prodotti (tutt'altro che buona) o vuoi perché semplicemente mi ha "riempito la borsa". Non so perché, ma ho perso molto la passione per questo brand negli ultimi anni, seppur con qualche piccola eccezione. In questo caso l'eccezione è stata Jedi Fallen Order, gioco che ho veramente apprezzato e mi sono divertito a giocare ai tempi dell'uscita, tanto da averlo platinato su PS4. Ovviamente piacendomi il primo, non potevo esimermi dal giocare il secondo, e l'inserimento nell'access di EA è stato sufficiente a convincermi a prenderlo in mano.

Il gioco è il classico esempio di sviluppatore competente che prende quanto di buono è stato fatto con il primo capitolo, e lo migliora o lo espande, aggiungendo anche nuove funzionalità per arricchire il pacchetto. Il gioco infatti propone gran parte delle meccaniche del primo capitolo evitando una struttura alla Kingdom hearts (le abilità acquisite nel primo saranno con noi fin dall'inizio, almeno gran parte di esse), nonostante le nuove aggiunte sia in termini di abilità che di poteri della forza e soprattutto di armi. Nel primo gioco avevamo la fedele spada di Cal che poteva essere a lama singola, doppia lama e staccarsi per avere il dual wielding. Ora si aggiunge anche la spada in combo con il blaster e lo spadone laser con la guardia ai lati, simile a quella di Kylo Ren.

La storia comincia qualche tempo dopo la conclusione del primo capitolo, forse qualche anno, e parte con un Cal "Catturato" dall'impero e in procinto di essere interrogato da un senatore dell'impero. Andare avanti risulterebbe troppo rischioso per chi si vuole godere la storia, tuttavia a chi ha apprezzato la storia del primo, troverà pane per i suoi denti anche in questo. Tra nuovi personaggi, vecchi amici e nuove minacce, il gioco non soffre lato narrativo. Non si tratta di una trama da oscar, ma è godibilissima dall'inizio alla fine.

A livello tecnico il gioco è magnifico da vedere, sia per quanto riguarda i personaggi che le ambientazioni, anche se i pianeti sono in numero minore rispetto al precedente, ma sono molto più vasti da esplorare, grazie anche alle cavalcature che potremo montare nei vari mondi (e grazie a Dio stavolta c'è lo spostamento rapido). A livello tecnico il gioco singhiozza un po' e ho avuto qualche bug qua e la, ma nulla di bloccante. Ho giocato il gioco su Series X, ma so che le versioni console (anche PS5) sono piuttosto stabili, mentre la versione per PC anche dopo un anno dal lancio presente qualche problema di troppo.

Tenendo conto che è sull'access consiglio vivamente di provarlo, soprattutto a chi ha apprezzato il primo capitolo.

8.5

Voto assegnato da Romanthekid
Media utenti: 8.3

Romanthekid

ha pubblicato un'immagine nell'album Film e Serie TV

Di solito non amo le produzioni italiane, tuttavia non sono contrario a dare loro una possibilità. A volte ci scappa qualcosa che mi appassiona veramente (come la trilogia di Smetto quando voglio, che ho adorato). Quindi mi butto su The Bad Guy, serie Italiana di Amazon Prime con Luigi lo Cascio e Claudia Pandolfi.

Probabilmente la migliore serie italiana dai tempi di The Young Pope, tra quelle che ho visto ovviamente, non parlo in generale. Tutta la premessa del magistrato che diventa mafioso ha un fascino non da poco, e la serie ha mostrato questo passaggio in maniera abbastanza soddisfacente, anche se i sei episodi che compongono la stagione sono un po' pochini e a volte la serie non respira. Forse otto puntate avrebbero permesso più spazio, ma tant'è...

Comunque serie di buonissima qualità che si lascia guardare e traspira un po' di produzione internazionale. Ottime le musiche in alcuni episodi e ottimi anche i vari comprimari. Piccola nota però, il finale è inaccettabile e personalmente se avessi visto la serie nel 2022 quando è uscita sarei rimasto parecchio incazzato, visto che la seconda stagione esce solo nel 2025. Personalmente penso che 3 anni tra una stagione e l'altra siano un po' troppi, e rischiano di ammazzare l'interesse per una serie.

Non ci sono interventi da mostrare 😔