Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Romanthekid condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Romanthekid, aggiungilo agli amici adesso.

Romanthekid

MAGA… Make America Great Again.

Pensavo di fondare un partito su questa filosofia. Lo slogan sarebbe fantastico. Facciamo l’Italia Grande Ancora.

Chi aderisce al FIGA?

Romanthekid

Non me me frega troppo di Gerry Scotti, ma cazzo, i meme mi stanno facendo tagliare.

Romanthekid
Cover Crisis Core: Final Fantasy VII Reunion per PS5

Per quelli che se lo sono persi su PSP

Sulla mia PSP non ho mai avuto il piacere di giocare a Crisis Core, nonostante tutti ne parlassero splendidamente. Diciamo che all’epoca non seguivo troppo Final Fantasy VII e non ero aggiornato su tutti i vari progetti spin-off, come questo o Dirge of Cerberus. Fortuna vuole che nella fotta di fare remake e remaster nel corso degli ultimi 10/12 anni, hanno tirato fuori anche giochi che mi ero perso e che avrei sempre voluto provare, e in questo caso lo hanno fatto con un’edizione rimasterizzata e adattata alle Home Console e PC di Crisis Core, sottotitolato Reunion.

Partiamo con il dire che ho trovato il lavoro di riproposizione tecnicamente piacevole. Non si tratta di un gioco che punta sulla grafica, questo è certo, ma giocato sulla Play 5 non ha sfigurato troppo, anzi. Alcuni panorami piacevoli, modelli dei personaggi principali dettagliati e riconoscibili e buona fluidità (fondamentale per un gioco che fa delle battaglie il suo perno).

La storia la consociamo tutti, vero? Si tratta di un prequel di Final Fantasy VII incentrato sulla figura di Zack Fair, soldier di prima classe che ci è stato già presentato nel capitolo originale, anche se brevemente. Vista l’importanza del personaggio comunque l’idea di un prequel/spin-off incentrato su di lui è stata ottima, e ha fatto sicuramente la gioia di tutti i fan originali di Final Fantasy VII. Nonostante la sua natura di prequel personalmente consiglio di giocarlo comunque dopo l’originale, in quanto si ha un quadro più completo di personaggi prima di diventare ciò che sono diventati, tipo Sephiroth, e anche perché comunque il gioco verso la fine si intreccia con uno dei colpi di scena del titolo originale.

Non si tratta di un gioco lunghissimo, anzi, se si segue la trama principale lo si può terminare in una decina di ore, ma anche meno. Tuttavia il fulcro del gioco è il sistema di missioni che prevede 300 missioni di difficoltà variabile (da facilissime a vere e proprie dita nel culo) che ci permetteranno di ottenere materie e oggetti per potenziare Zack. Infatti non basterà aumentare il livello del personaggio per aumentare le statistiche, ma sarà assolutamente indispensabile aumentare e fondere anche le materie per ottenere dei buff su determinate statistiche e delle magie di attacco o supporto.

Un’esperienza assolutamente positiva, e tenendo conto che il gioco è scontato ogni due per tre e che tra l’originale disponibile su tutti i store, e le prime due parti della trilogia remake in corso, non posso che consigliare di provarlo a tutti quelli che vogliono avere un’overdose di Final Fantasy VII.

8

Voto assegnato da Romanthekid
Media utenti: 7.6 · Recensioni della critica: 8.2

Romanthekid

Ubisoft che non riesce a cagare fuori neanche un semplice remake di un gioco praticamente già pronto é grave.

Che cazzo volevano combinare?

Lo ricopri con un nuovo motore grafico, ci metti qualche quality of life e fine. Ma evidentemente era troppo complicato per loro. Mi aspetto lo stesso destino per Splinter Cell.

Quantomeno mettessero le remaster fatte per PS3 sui sistemi moderni.

Non ci sono interventi da mostrare 😔