Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

No Man's Sky: alcuni giocatori richiedo un rimborso a Sony

Dopo tanta attesa, tra numerosi rinvii e varie polemiche, No Man's Sky è finalmente disponibile per PC e PlayStation 4 portandosi dietro però un carico di elogi e/o critiche dalla stampa internazionale ed in generale dalle varie community videoludiche.Sin dai primi giorni dal rilascio ufficiale, molti fan del gioco hanno iniziato ad esprimere la loro delusione con commenti e critiche di ogni genere e tipo; segnaliamo ad esempio che sulle migliaia di recensioni che No Man's Sky ha ricevuto su Steam, il 46% sono negative!



Alcuni videogiocatori, delusi dal titolo di Hello Games, hanno richiesto a Sony un rimborso completo; sebbene la politica del colosso nipponico non preveda rimborsi dei titolo messi in download a meno che non ci sia un reale difetto. Dunque, chi ha riscontato problemi tecnici, o crash in No Man's Sky sulla propria PlayStation 4, potrà richiedere un rimborso; chiunque lo farà non potrà mai più giocare al titolo con il proprio account PlayStation. Per chi non lo sapesse, No Man's Sky è il frutto del lavoro di una piccola casa di produzione, che ha impiegato tra le 10 e le 15 persone, che ci permette di esplorare ben oltre 18 miliardi di miliardi di pianeti generati da uno speciale algoritmo in grado di rendere ogni pianeta unico in termini di struttura, geografia, flora e fauna. Cosa ne pensate di questa vicenda decisamente spinosa?



The post No Man's Sky: alcuni giocatori richiedo un rimborso a Sony appeared first on Game Legends.

Continua la lettura su www.gamelegends.it

21 agosto 2016 alle 09:31

Condiviso da fms10pa e altri 2.Piace a 4 persone

 

Purtroppo è una cosa che immaginavo accadesse, e No Man's Sky non sarà l'ultimo caso.
Se si decide di comprare un gioco, bisogna sapere dove si vanno a spendere i propri soldi. Non si può preordinare a scatola chiusa un titolo seguendo unicamente l'hype senza informarsi minimamente, anche perchè si sapeva molto bene che tipo di titolo sarebbe stato, almeno negli ultimi periodi.

Discorso diverso se ci sono troppi problemi di bug o promesse non mantenute (e onestamente, da quanto sento dire da amici che ce l'hanno, non sembra proprio che No Man's Sky abbia deluso le premesse).

 

Io sinceramente mi informavo parecchio una volta, e restavo sempre un po' deluso dai titoli che giocavo, perché molte volte il settore marketing delle software house spara un sacco di palle per far hypare la gente, da quando seguo a stento le news che mi capitano e gioco quasi a scatola chiusa sono molto più soddisfatto dei giochi che prendo e ho ritrovato quel senso si scoperta che mi ero perso per strada anni fa, perché ultimamente dei giochi in uscita si vede anche troppo, tipo con MGS V

 

Marketing aggressivo + Bugie di Murray + Hype dell'utenza con elevate aspettative ha portato a ciò.
Titolo palesemente in Early Access che doveva essere venduto a massimo 30€ per quello che offre.