Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Nvidia: i porting da PS4, Xbox One e PC a Nintendo Switch saranno estremamente semplici

Si sta discutendo parecchio di Nintendo Switch e delle caratteristiche di questa particolare console in arrivo sul mercato nel 2017.



Nvidia stessa, compagnia che ha collaborato alla creazione di Switch, si è espressa sulle qualità della piattaforma andandone a sottolineare, per esempio, l'unicità e il potenziale. Il CEO di Nvidia, Jen-Hsun Huang si è espresso anche sulla semplicità con cui i titoli pensati per PC, PS4 e Xbox One possano essere sviluppati anche per Switch. I porting, secondo Huang, saranno infatti estremamente semplici. Ecco quanto riportato da Venture Beat.



"La qualità dei giochi è cresciuta in maniera significativa ed è anche stato possibile perché il PC e le due console, Xbox e PlayStation e nell'immediato futuro Nintendo Switch, tutte queste architetture sono simili nel senso che usano tutte delle GPU moderne, usano shading programmabile e hanno le stesse feature basilari.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

17 novembre 2016 alle 09:20