Perché Nintendo Switch non includerà un gioco al lancio? Ce lo spiega Reggie.
Una considerevole fetta di successo di Wii era sicuramente dovuto al bundle con Wii Sports, titolo di lancio che ha fatto la fortuna della console e l'ha resa famosa e desiderata da tutti.
Per quale motivo allora Switch, pur avendo un costo che ha sorpreso negativamente il pubblico, non verrà commercializzato in bundle con un titolo come 1, 2, Switch, che sembra l'equivalente di Wii Sports pensato per essere giocato con i Joy-Con di Switch? La risposta ce la dà direttamente Reggie Fils-Aime, presidente di Nintendo of America, attraverso GameSpot.
"Per noi ogni lancio è differente e ogni volta pensiamo a cosa sia la cosa giusta da fare in quel caso specifico. Personalmente sono stato coinvolto nei lanci delle console a partire dal Nintendo DS. Ognuno di essi è stato leggermente diverso. Per questo lancio, ciò che abbiamo rilevato è che con il ventaglio di software in arrivo, dal day one ad aprile fino all'estate, compreso Super Mario Odyssey durante le vacanze natalizie, quello che volevamo dare ai consumatori è la possibilità di comprare i giochi che desiderano. In questo modo ognuno può scegliere il prezzo di acquisto che preferisce. Questo ci ha permesso di proporre la console ad un prezzo di $299, lasciando che fossero i consumatori a scegliere quali giochi acquistare".
