Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

L'app online per smartphone di Nintendo Switch si occuperà anche del matchmaking

SWITCH - Nel corso di un'intervista, Reggie Fils-Aime, presidente di Nintendo of America, ha parlato dell'applicazione per smartphone che servirà per sfruttare i servizi online di Nintendo Switch, come annunciato lo scorso venerdì all'evento di presentazione della console. A quanto apprendiamo, l'applicazione sarà di fondamentale importanza, dal momento che si occuperà anche del matchmaking e della creazione delle lobby nelle partite online.



"L'applicazione per smartphone che stiamo realizzando, che sarà parte dei nostri servizi online, riteniamo sia una parte davvero convincente della proposta globale, perché è tramite quella che ci sarà la chat vocale, che si farà il matchmaking, che si creeranno le lobby" ha chiarito Fils-Aime.



Attendiamo quindi di apprendere tutti gli ulteriori dettagli su quest'applicazione, ricordandovi che i servizi online di Nintendo Switch si potranno provare gratis fino al prossimo autunno, quando richiederanno poi una sottoscrizione a pagamento.



Come vi sembra l'idea di affidare ad un'app esterna la gestione di queste caratteristiche del gaming online?



Fonte: Nintendo Today

Continua la lettura su www.spaziogames.it

19 gennaio 2017 alle 23:40

Condiviso da Meta_Knight e un altro.Piace a 2 persone

 

Ok..... c'è scritto "parte" , quindi non è detto che sia "necessaria" per il gioco online; ma a leggerla così: la premessa è pessima

 

Rimane comunque il fatto che reggie deve stare zitto una volta per tutte, quel suo modo di parlare peggiora solo la situazione rotfl

 

Imo è Reggie (o qualche addetto alle PR) che pensa che le app siano "in" e continua a pubblicizzarla, quando in realtà sarà solo opzionale.