Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Jabra Steel – Recensione

Oggi parliamo nuovamente di auricolari Bluetooth su TechVillage e lo facciamo grazie a Jabra, parte del gruppo GN sin dal 1869, col suo Jabra Steel. La sede della società è Copenaghen, in Danimarca, il gruppo GN ha rivoluzionato le comunicazioni posando il primo cavo sottomarino al mondo che ha trasportato la prima linea telegrafica di collegamento fra Est e Ovest e ha reso il mondo immediatamente più vicino.



Lo Jabra Steel è un auricolare Bluetooth pensato per resistere alle più estreme condizioni: pioggia, polvere, sudore e altri elementi che metterebbero a dura prova la resistenza degli auricolari.



Design



L'aspetto è semplice, le forme sono abbastanza grezze, come d'altronde ci si aspetta da prodotti che devono essere resistenti a condizioni avverse e sono stati adeguatamente rinforzati.



E' realizzato in plastica nera opaca, presenta dei comandi facili da raggiungere, in particolare: nella parte interna troviamo il pulsante di accensione/spegnimento, dedicato anche all'accoppiamento Bluetooth, la porta Micro USB, protetta da un rivestimento in gomma, ed un Led di stato. Sul lato inferiore troviamo: il tasto dedicato ai comandi vocali compatibile anche con Google Now/Siri/Cortana (utile anche per disattivare il microfono durante una chiamata), mentre all'estremità dello Steel è posizionato il tasto per gestire le chiamate (basta un tocco per rispondere, chiudere la conversazione o per verificare la durata della batteria in standby, due tocchi per rifiutare la chiamata o per ricomporre l'ultimo numero). Per ultimo sul lato esterno troviamo una coppia di microfoni con funzione di soppressione del rumore.



Manca un comando per la regolazione del volume. Bluetooth 4.1 per la connessione, mentre l'accoppiamento può avvenire anche tramite NFC. L'autonomia in conversazione è di 6 ore offrendo poi uno standby pari a 10 giorni.



Le dimensioni di questo auricolare sono: 71,5 X 15,4 X 25,5 mm per un peso di 10 grammi garantito per ben 5 anni. Grazie alla certificazione IP54 è un prodotto adatto ad essere utilizzato anche in condizioni difficili ed è in grado di resistere alla polvere e a spruzzi d'acqua.



Utilizzando Jabra Steel solo con l'eargel standard il comfort è nella media, anche in le lunghe sessioni di chiamate in cui l'ho indossato a discapito però di una certa sensazione che l'auricolare non fosse ben agganciato all'orecchio.





Software



Jabra Assist è l'applicazione creata da Jabra per accompagnare l'uso di questo auricolare: le funzionalità sono piuttosto limitate e si limitano alla lettura dei messaggi (opzionale) e la localizzazione dell'auricolare se connesso al telefono tramite Bluetooth. L'App è disponibile per App Store e Google Play.



Utilizzo
Il microfono non è così sensibile e bisogna parlare a volume elevato anche in ambienti silenziosi perché l'interlocutore possa capire ciò che stiamo dicendo; in ambienti rumorosi è necessario quasi gridare per farsi sentire e questo non è sicuramente sempre possibile. L'audio in ascolto è abbastanza chiaro, ma bisogna fare molta attenzione a come si posiziona l'auricolare per poter sentire chiaramente ciò che viene detto, anche se il volume è alto.





L'articolo Jabra Steel – Recensione è estratto da GamesVillage.it.

Continua la lettura su www.gamesvillage.it

4 febbraio 2017 alle 09:00