Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Life of Black Tiger è il peggior gioco per PS4 che abbiamo mai provato - articolo

Il 2017 è appena iniziato e non solo abbiamo un grande candidato al peggior gioco dell'anno: Life of Black Tiger infatti potrebbe benissimo essere il titolo più brutto che abbiamo mai giocato su PlayStation 4. In realtà addirittura il peggior gioco di questa generazione di console finora. È così sorprendentemente brutto che APB Reloaded su Xbox One è un'esperienza infinitamente più piacevole.



Sony ha stranamente concesso una licenza per quello che è in effetti un porting molto basilare di un gioco per iOS e Android vecchio di anni. Life of Black Tiger è pessimo anche sulla sua piattaforma originale, tanto che avviare il gioco su un iPad 3 non permette il caricamento completo del motore 3D e di conseguenza la scritta “avvia missione” si trasforma subito in “fallita”. Giocando su un iPhone 6 Plus si riesce a entrare in partita ma il telefono si blocca poco dopo, a quanto pare perché stiamo facendo girare il gioco su un sistema operativo troppo recente.



Avviando la nuova versione per console, invece, viene mostrata una schermata con il logo che rivela orgogliosamente che il titolo gira con il motore Unity. È facile realizzare progetti su questa piattaforma ma produrre un titolo ottimizzato e raffinato richiede molto lavoro, qualcosa che sicuramente non è stato fatto con Life of Black Tiger. Allo stato attuale l'idea di base è semplice: il gioco ci fa entrare in una delle diverse orrende mappe vuote e ci chiede di cacciare e di sopravvivere per un determinato tempo. Ed è tutto. I controlli sono terribili e l'azione è lenta, faticosa e non risponde bene ai comandi, mentre la schermata è piena di testi che hanno visto la lingua inglese solo da lontano.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

4 febbraio 2017 alle 11:30