Il team di Xbox svela dettagli su Play Anywhere, E3 e Elite Controller
Nel corso di una tavola rotonda che si è svolta al PAX East 2017, l'evento dedicato all'Industry ospitato a Boston in questi giorni, il Live Director of Programming di Xbox, Larry “Major Nelson” Hryb, il Digital Storytelling Lead, Jeff Rubenstein, e l'Executive Producer di HoloLens, Laura Massey, hanno risposto a moltissime domande su tutto il mondo Xbox e Microsoft.
Hryb ha parlato del programma Play Anywhere, complimentandosi con Phil Spencer e con tutto il suo team per l'ottimo lavoro svolto. Il Live Director of Programming di Xbox si è detto particolarmente eccitato per i nuovi titoli in uscita, promettendo ulteriori novità nel corso del prossimo E3.
Continuando a parlare del Play Anywhere, nel corso di un altro Q&A, ha fatto sapere che Microsoft sta cercando un modo per capire come portare i giochi “dove siete voi“ e sui dispositivi che i consumatori desiderano.
Si è parlato inoltre di come, per ora, non ci siano piani per rendere l‘Elite Controller di Xbox One disponibile per le varie personalizzazioni all'interno del Design Lab. Tuttavia, considerando il successo dell'Elite Controller di Gears of War 4, il team dedicato agli accessori sta cercando di capire quale potrebbe essere la loro prossima mossa.
Hryb ha citato anche lo Store Team, affermando che quest'ultimo è al lavoro su “nuovi contenuti davvero epici” per lo Store Xbox e che caratteristiche come le wish list “sono assolutamente sulla tabella di marcia“. Larry “Major Nelson” Hryb ha fatto inoltre sapere di aver parlato con il General Manager of Publishing, Shannon Loftis, di Crackdown 3. La vicinanza a livello di tempo con l'E3 tuttavia non gli ha permesso di rivelare ulteriori dettagli, affermando comunque che lo sviluppo del gioco sta “venendo fuori bene” e che il team “ha molte aspettative positive“.
Laura Massey ha fatto sapere che una delle cose migliori del suo lavoro con Microsoft è la possibilità di collaborare con Phil Spencer, a suo dire uno dei migliori leader che la divisione Xbox abbia mai avuto. Ciò che rende Spencer così speciale ai suoi occhi è la capacità di dare veramente ascolto alla community, raccogliendo i feedback e appassionandosi in maniera sincera.
Come nota conclusiva, Hryb e Rubenstein non si sono tirati indietro e hanno elogiato la competizione attuale tra console, parlando di come abbiano giocato a The Legend of Zelda: Breath of the Wild nel corso del volo, con Rubenstein che ha anche fatto vedere la propria Nintendo Switch sul palco. I due hanno avuto anche parole di encomio per Horizon: Zero Dawn, affermando che il lavoro di Guerrilla Games con il titolo è stato davvero magnifico.
L'articolo Il team di Xbox svela dettagli su Play Anywhere, E3 e Elite Controller è estratto da GamesVillage.it.
