Mr. Shifty - prova
Violento, brutale, spietato ma anche stiloso, divertente, adrenalinico, immediato e veloce. Gli aggettivi utilizzabili per definire Hotline Miami sono parecchi e tutti estremamente lusinghieri. Lusinghieri quanto probabilmente impensabili per Dennaton Games, un team di due persone che nel 2012 si trovò tra le mani un gioco che, anche grazie al sostegno di un publisher lungimirante e attento alla scena indie come Devolver Digital, si è imposto come un vero e proprio cult.
Ispirandosi alle atmosfere care a un creativo unico come David Lynch e allo stile del regista Nicholas Winding Refn il primo Hotline Miami e il sequel sono stati universalmente acclamati per una marea di ragioni. La storia indecifrabile ma affascinante, i personaggi contorti, le musiche psichedeliche e ultimo ma non certo per importanza, un gameplay frenetico ma allo stesso tempo incredibilmente strategico e arduo da padroneggiare a pieno.
È proprio nel gameplay che Mr. Shifty, opera degli australiani di Team Shifty, ricorda inevitabilmente le avventure di Jacket e soci. Armati di tanta curiosità e di un'infarinatura generale garantita da una manciata di trailer pubblicati l'anno scorso, ci siamo buttati a capofitto nell'open beta recentemente proposta dagli sviluppatori attraverso un aggiornamento pubblicato su Steam. Mr. Shifty è un semplice clone o un progetto in grado di lasciare il segno quando verrà finalmente pubblicato nell'estate di quest'anno?
