Nintendo raddoppia i piani di produzione di Switch entro il 2018
Secondo quanto riferito da un recente articolo, sembra che Nintendo stia reagendo alla richiesta del mercato per la Switch, raddoppiando il numero di unità prodotte. La compagnia nipponica prevedeva di realizzare 8 milioni di console entro la fine di marzo 2018, fa sapere il Wall Street Journal. Il numero in questione è stato da poco duplicato, arrivando ad un totale di 16 milioni di console previste.
Nonostante non siano ancora stati rivelati i dati ufficiali di vendita di Switch, Nintendo ha fatto sapere che il dispositivo ibrido è la console che è stata venduta più velocemente nella storia dell'azienda in America, Europa e Australia. Nei giorni scorsi un altro articolo aveva rivelato che circa 1,5 milioni di unità sono state vendute nella prima settimana di lancio, raggiungendo quasi le aspettative di 2 milioni auspicate da Nintendo.
Considerata l'inaspettata richiesta del mercato, la compagnia giapponese crede di riuscire a vendere 10 milioni di console entro il prossimo anno. Il successo mondiale di Nintendo viene confermato dal fatto che molti accessori, la stessa console e il titolo principale della line up di lancio, The Legend of Zelda: Breath of the Wild, sono esauriti in diversi retailer internazionali. Ovviamente la compagnia spera di confermare nei prossimi mesi quanto di buono ha fatto finora, grazie anche alla pubblicazione di lavori importanti come Mario Kart 8 Deluxe, Arms e Splatoon 2.
L'articolo Nintendo raddoppia i piani di produzione di Switch entro il 2018 è estratto da GamesVillage.it.
