GameStop: al via la chiusura di 150 punti vendita
Durante l'ultima conferenza finanziaria, il CEO di GameStop ha confermato la chiusura di 150 punti vendita in tutto il mondo entro la fine del 2017. Si tratta del 3% dei negozi del gruppo.
La scelta è nata da un piano di ristrutturazione aziendale varato nel 2014. Ultimamente la compagnia sta soffrendo di un forte calo di vendite, ed anche dopo il risultato della stagione natalizia la situazione non è cambiata. In particolare nell'ultimo quarto dell'anno fiscale, GameStop ha registrato un calo del 19.3% per il software e del 29.1% sul fronte hardware nonostante il lancio di PlayStation VR e PlayStation 4 Slim.
Tuttavia la buona notizia è che nei prossimi mesi la catena aprirà 35 negozi dedicati a gadget ed accessori oltre a 65 punti vendita incentrati sulla tecnologia.

Giuseppe _Vincent Van_
Mi spiace solo per chi perderà il posto di lavoro. Per il resto,le politiche di Gamestop non hanno fatto altro che peggiorare di anno in anno.
Nostromo
vabbe alla fine quella gente penso che verrà in seguito riassunta all'apertura dei nuovi centri di gamestop previsti dove venderanno gadget e accessori e altri commessi negli altri gamestop con in vendita videogiochi e prodotti elettronici. Almeno questo lascia intendere l'articolo.