Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Disponibili le nuove PSU di FSP SFX Dagger

FPS ha annunciato la nuova linea Dagger di PSU, durante il Computex 2016. Adesso dopo pochi mesi, i nuovi modelli completamente modulari e altamente efficienti Dagger SDA500 e Dagger SDA600 sono finalmente disponibili. L'ideale per chi necessita di un alimentatore di qualità dalle dimensioni ridotte.



Secondo FSP  i nuovi alimentatori sono perfetti per sistemi da gaming mini-ITX o micro-ATX; oppure per configurazioni destinate al VR. Le varianti da 500W e 600W di potenza dovrebbero essere più che sufficienti a soddisfare le richieste delle schede video più potenti. Nel caso si voglia avere un margine per futuri upgrade si dovrà optare per alimentatori più potenti. Una tipica GTX 1080 ha bisogno di circa 190W negli scenari più impegnativi, ad esempio, mentre le pregiatissime GTX 1080 Ti richiedono vicino ai 270W.



advertisement:



DALL'11 MARZO SWITCH MAGAZINE IN EDICOLA - CLICCA QUI PER INFO
La piattaforma sulla quale sono basati le unite della linea Dagger utilizza convertitori DC-DC per alimentare le linee minori, ciò significa che non ci sarà alcun problema in scenari in cui i carichi tra le varie linee sono altamente sbilanciati, ad esempio un elevato carico a +12V ed un carico minore sulle linee secondarie, o viceversa. FSP ha adottato condensatori Giapponesi di alta qualità per incrementare l'affidabilità, siamo molto curiosi di verificare i modelli specifici per stimare la loro vita esatta. Ci può essere una differenza enorme nella longevità dei condensatori, nonostante la loro origine di produzione.



Per esempio: ci sono condensatori Giapponesi con solo 1,000h vita (Chemi-Con KRG), mentre quelli KZE Chemi-Con, che sono ampiamente usati nelle PSU di qualità, hanno una durata di 1,000-5,000 ore a seconda delle loro dimensioni. Vi sono infine i popolarissimi KY Chemi-Con, quelli di maggiore qualità, contano tra le 4,000-10,000 ore di vita a 105 ℃, installati nelle PSU di fascia più alta. Quindi la descrizione “Condensatori Giapponesi” non significa molto se non si conosce il modello esatto utilizzato.



Considerando la garanzia di cinque anni delle unità Dagger, siamo abbastanza sicuri che FSP impieghi condensatori Giapponesi di buona qualità.
Specifiche:



ine
Dagger



Models
SDA500, SDA600



OEM
FSP



Max. DC Output
500W, 600W



PFC
Active PFC



Efficiency
80 Plus Gold



Modular
✓ (fully)



Intel C6/C7 Power State Support



Operating temperature
no info



Protections
Over Voltage Protection
Over Current Protection
Short Circuit Protection
Over Power Protection
Over Temperature Protection



Cooling
80 mm Dual Ball-Bearing Fan



Semi-passive operation



Number of Connectors
SDA500 / SDA600
EPS: 1
PCIe: 2
SATA: 5
Peripheral: 2
Berg: 1



Dimensions
125 mm (W) x 63.5 mm (H) x 110 mm (D)



Compliance
SFX 12V 3.3, ATX12V v2.4



Warranty
5 years



Entrambi i modelli dispongono degli stessi cavi e connettori, sono equipaggiati con una coppia di connettori PCIe e una singolo EPS. Il numero di connettori SATA e periferiche è altrettanto limitato. Secondo FSP, le unità Dagger sono già disponibili sul mercato con un prezzo consigliato di $99 e $109 per i modelli da 500W e 600W, rispettivamente.



L'articolo Disponibili le nuove PSU di FSP SFX Dagger è estratto da GamesVillage.it.

Continua la lettura su www.gamesvillage.it

30 marzo 2017 alle 11:00