Frozen: Peter Del Vecho parla del finale originale
Per quanto possa sembrare strano, Frozen non ha seguito alla lettera ogni stilema dei film targati Disney, presentandoci un legame ben deciso tra Elsa e Anna; le due sorelle e parti contrapposte della pellicola.
A distanza di 4 anni, però, è stato finalmente svelato il finale originale del film d'animazione, che avrebbe dovuto cambiare esponenzialmente le dinamiche tra le due sorelle, e non solo. Peter Del Vecho, produttore della pellicola, ha approfondito la questione in un'intervista a Entertainment Weekly, dove ha parlato di tematiche ben più classiche per la pellicola:
DALL'11 MARZO SWITCH MAGAZINE IN EDICOLA - CLICCA QUI PER INFO
“Insomma, quando abbiamo cominciato, Anna ed Elsa non erano sorelle. Non erano nemmeno legate a una famiglia regale. Anna non era una principessa. Elsa si era autoproclamata come la principessa della neve, ma era cattiva e rappresentava un essere spinto da una pura malvagità – avvicinandosi molto alla storia di Hans Christian Andersen. Siamo partiti con un antagonista maligna e un'eroina innocente, con il finale che avrebbe dovuto coinvolgere una vasta battaglia con le mostruosità di neve create da Elsa… Il problema è che sentivamo di aver già visto una dinamica simile. Non ci soddisfaceva. Non avevamo alcuna connessione emotiva con Elsa – non c'importava di lei, perché aveva già speso l'intera pellicola a essere l'antagonista. Non ci aveva attirati. Non potevamo identificarci con nessun personaggio. Renderli tali ci ha, però, portati all'idea di far vivere Elsa con la paura costante dei suoi poteri. E se avesse paura di chi è veramente? E se avesse paura di ferire le persone che ama? A quel punto, avevamo un personaggio in Anna, che si concentrava sull'amore, ed Elsa, che invece era circondata dalla paura. Ciò ci ha portati a rendere Elsa un personaggio ben più caratterizzato e amichevole, creando una dicotomia diversa dal male contro il bene, che era invece un tema già sentito: l'amore contro la paura. La premessa del film divenne, quindi, che l'amore sarebbe infine diventato più forte della paura.”
Fonte: Entertainment Weekly
L'articolo Frozen: Peter Del Vecho parla del finale originale è estratto da GamesVillage.it.
