Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Perché il PC è la miglior piattaforma su cui giocare Mass Effect: Andromeda

Abbiamo perso il conto dei confronti che abbiamo effettuato in cui l'unico miglioramento tangibile su PC consisteva in un arbitrario supporto a varie risoluzioni e in un frame-rate più elevato. Sicuramente effetti di una migliore qualità (come ombre dalla risoluzione migliore) solitamente fanno anche parte del mix ma gli upgrade grafici significativi sono pochi e sporadici. Mass Effect Andromeda è diverso: in maniera simile ad altri titoli basati sull'eccellente Frostbite engine di DICE, il PC è davvero l'ambito naturale di questo gioco.



Arrivando dalle versioni PS4 e Xbox One, l'upgrade è immediatamente chiaro. Si, certamente è possibile aumentare il pixel-count e superare lo standard console dei 30 fps bloccati, ma i miglioramenti attraverso tutta l'esperienza sono impressionanti. Gli asset base sono abbelliti da un maggior numero di poligoni e da una maggiore risoluzione per superfici e texture, garantendo un aspetto più fluido e ricco. Gli ambienti sono abbelliti usando la tessellation per aggiungere ulteriori dettagli a rocce e terreni montuosi portando a superfici irregolari che appaiono più aspre, mentre la maggiore qualità delle texture offre informazioni più complesse sia per quanto riguarda gli asset dei personaggi che dei paesaggi.



Anche piante e fogliame aggiuntivo occupano meglio i paesaggi, e quando sono sostenuti da occlusione ambientale HBAO di qualità più alta, i mondi alieni appaiono più suggestivi, sfoggiando profondità e dettagli che vanno oltre le versioni console, con ombre dalla risoluzione più elevata ed effetti post-process maggiormente rifiniti. La modellazione dei personaggi è anche più rifinita con una qualità degli asset migliorata che permette a dettagli ancora più raffinati di spiccare nei vestiti e nei visi.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

9 aprile 2017 alle 12:10

Condiviso da Trattorino.Piace a 3 persone, 3 persone

 

perchè con una 970 stuttera

 

Basta ridurre le prestazioni grafiche.
Io ho lasciato configurare il programma dal wizard, poi ho migliorato le ombre da qualità media a buona, le texture e l'antialiasing. Ho una 920 con 3GB di ram e a parte qualche indecisione, la grafica è buona.
Entro fine anno acquisterò 2 GTI 1080. Poi vi dico....