Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Nintendo: Il risveglio della Forza

Ho avvertito un tremito nella Forza: già, Nintendo si è risvegliata. L'abbiamo data tutti per spacciata, dopo l'insuccesso di Wii U (una console che ha comunque avuto la sua importanza, e senza la quale oggi non avremmo lo Switch). Ma quello è stato un passo fondamentale per avere Switch, un'idea geniale che ha convinto il pubblico, come dimostrano le vendite. La più grande obiezione che si solleva, quando viene fatto notare il successo di Switch è: ma dove sono i giochi? Ebbene, dopo il Direct di ieri sera non dobbiamo più dubitare della Grande N: i giochi ci sono, e sono tantissimi, tutti caratterizzati da quell'attenzione al dettaglio maniacale che negli anni abbiamo imparato ad amare.



L'avevo già scritto quando ero andato a vedere Nintendo Switch a Londra, l'ho ribadito con forza nel nostro speciale in edicola (Switch Magazine) eppure devo ribadirlo: Nintendo è tornata, e non può più essere fermata. Abbiamo un fantastico Arms, che uscirà a partire dal



advertisement:



DALL'11 MARZO SWITCH MAGAZINE IN EDICOLA - CLICCA QUI PER INFO
L'articolo Nintendo: Il risveglio della Forza è estratto da GamesVillage.it.

Continua la lettura su www.gamesvillage.it

13 aprile 2017 alle 08:40

 

Cerchiamo sempre di filtrare le cose con un pizzico di obiettività. Dove sono i giochi ?? Abbiamo Zelda e ok, capolavoro, su questo non ci piove. Poi ?? Una remastered di Mario a 70€, un Arms (che non riesco ancora ad inquadrare) che esce a giugno e uno Splatoon 2 a luglio.
Se Minecraft uscirà su Switch non vuol dire che avrà il supporto delle terze parti, neanche PayDay 2 si può definire un colpaccio sotto questo punto di vista, vedremo.
In estate la console, oltre ad Arms e Splatoon, non offrirà nulla, è prematuro parlare ora de "Il ritorno di Nintendo".
Aspettiamo l'E3 perchè sto Direct, come era prevedibile, serviva solamente a confermare le date di uscita dei giochi Nintendo; proprio all'E3 la N dovrà mostrare giochi su giochi per riscattarsi.
Ora come ora 400€ sta console, anche in prospettiva futura, non li vale per niente.

 

@Gian2408 Ora come ora si, son d'accordo. Ho molta fiducia comunque. Prima nintendo dovrà proporre i giochi e poi dovrà anche gestirli: sconti, servizi ecc... e proprio qui ho paura

 

Obiettività a zero proprio. "I giochi ci sono e sono tantissimi", infatti si vede, c'è l'imbarazzo della scelta. "Io, sinceramente, sarei molto più preoccupato di una certa Sony e di una certa Microsoft, quando si parla di riciclo di IP", e su questo mi viene abbastanza da ridere xd. "La matematica non è un’opinione, e si parla di dozzine di giochi in arrivo su Switch", menomale che la matematica non è un'opinione. Articolo che magari ci starebbe su un blog personale, non di certo su un sito di "informazione".