E3 2017: Spider-Man - anteprima
C'era un po' di timore intorno al nuovo Spider-Man. Un po' perché Insomniac Games sembrava aver imbroccato una parabola discendente con gli ultimi Resistance e Sunset Overdrive, un po' perché è sempre difficile creare un bel gioco su una licenza complessa, ma molto amata, come quella dell'Uomo Ragno.
Invece quanto mostrato durante la conferenza di Sony, confermato poi da una presentazione a porte chiuse, ha dissipato quasi ogni dubbio intorno al progetto, che ora attende solo di essere provato per entrare definitivamente nell'Olimpo dei giochi più attesi di questa edizione.
Questo perché il team di sviluppo, combinando un'abilità tecnica notevole con una passione per la licenza di Marvel, ha creato un mix che per ambizione potrebbe essere paragonato ai Batman Arkham di Rocksteady. Una produzione, dunque, che punta a carpire perfettamente, forse per la prima volta, l'essenza di questo supereroe, immergendo il giocatore nel suo universo e consentendogli, per qualche istante, di provare ad essere Peter Parker.
