Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Il Digital Foundry ha provato Destiny 2 per PC in 4K a 60 fps - analisi tecnica

Lo abbiamo visto, lo abbiamo giocato ed è fantastico. Nvidia, al suo stand dell'E3, ha mostrato con orgoglio la versione PC di Destiny 2 che girava su un sistema alimentato da una scheda video GTX 1080 Ti. Le impostazioni erano al massimo, la risoluzione in 4K e l'azione si svolgevA sempre a 60 fps bloccati. L'esperienza, se associata ad un mouse preciso e ad una tastiera, è sdtata completamente diversa da quello che si ottiene con la versione standard per console del gioco.



John Linneman del Digital Foundry ha avuto la possibilità di provare il titolo, registrando un gameplay in 4K e allo stesso tempo al massimo frame rate, usando Nvidia Share. I risultati di questa sua sessione sono stati inseriti di seguito. Ovviamente, per i confronti visivi con le build per console è necessario aspettare. Siamo particolarmente curiosi di vedere come la versione PC si presenterà se confrontata con quelle per PS4 Pro e Xbox One X, in ogni caso però, è difficile lamentarsi di uno qualsiasi degli aspetti della presentazione che abbiamo visto. Il gioco bilancia perfettamente l'HUD, i dettagli e gli effetti visivi e, in alcune aree della campagna coperte di effetti di fuoco e pioggia battente, ci troviamo di fronte a quel tipo di carico di lavoro che solitamente potrebbe funzionare bene come stress test della GPU.



Se confrontato al video di Destiny 2 che gira su PlayStation 4 standard, realizzato da noi qualche tempo fa, il miglioramento è immenso. Si ha come la sensazione che gli asset principali del gioco raggiungano lo standard ultra HD, il che rappresenta un'ottima notizia non solo per i possessori di un PC, ma anche per gli utenti PS4 Pro e quelli futuri di Xbox One X, le cui versioni hanno come obiettivo il 4K. Quello che non avremo è il supporto a un frame rate sbloccato, cosa che rimarrà completamente appannaggio della versione PC del gioco.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

25 giugno 2017 alle 10:40