Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Matthies: "i videogiochi sono la più alta forma d'arte"

Il dibattito sull'effettivo valore artistico dei videogiochi è ormai aperto da diversi anni e gli stessi sviluppatori si dividono tra coloro che si considerano artisti a tutti gli effetti e altri, per esempio Shigeru Miyamoto, che non sono convinti di questo accostamento.



Il creative director di Wolfenstein II: The New Colossus, Jens Matthies, non sembra però avere molti dubbi al riguardo e la sua posizione pare decisamente cristallina. Parlando con Metro GameCentral, Matthies ha toccato proprio questo argomento.



"A volte penso: questo è un modo davvero significativo di passare il mio tempo? Ma quella è la grande domanda, è significativo essere un artista? Sicuramente sarai spinto con decisione a dire che l'arte non ha significato, non è così importante ma poi ovviamente abbiamo questa forma d'arte che è considerata come la più bassa che ci sia. Penso che non venga compresa. La considero la più alta forma d'arte perché comprende tutte le altre forme d'arte.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

27 giugno 2017 alle 08:40