Un'app per lo streaming video è in arrivo domani su Switch, per ora solo in Giappone
La società di media e telecomunicazioni giapponese Dwango ha annunciato che a partire da domani, 13 luglio, l'eShop di Nintendo Switch si arricchirà di una nuova app di streaming video a marchio NicoNico (l'equivalente di YouTube per il Giappone).
Il software, prima app in assoluto a sbarcare su Switch, sarà disponibile soltanto nel paese del Sol Levante, con diverse funzioni interessanti come la possibilità di creare playlist, commentare i video e svolgere ricerche contemporaneamente alla visione di un filmato. L'app offrirà il pieno supporto alle tre modalità (portatile, TV, tabletop) della console ibrida.
Al momento non è previsto l'arrivo di app equivalenti in occidente: già prima del lancio di Switch Nintendo aveva affermato di non stare lavorando in tal senso, ma non sono da escludere possibili ripensamenti da parte della compagnia giapponese nel prossimo futuro.
L'articolo Un'app per lo streaming video è in arrivo domani su Switch, per ora solo in Giappone è estratto da GamesVillage.it.
