Destiny 2: la trama sarà fondamentale secondo Bungie
Sebbene sia stato un successo clamoroso, è giusto sottolineare come in Destiny 1 la trama ebbe un ruolo decisamente marginale all'interno di tutto il contesto videoludico. Fortunatamente però, stando alle nuove dichiarazioni di Bungie, in Destiny 2 tutto sarà diverso: l'elemento narrativo infatti sarà fondamentale. Attraverso una recente intervista rilasciata ai microfoni dei nostri colleghi americani di IGN, ecco le dichiarazioni di Matthew Ward, cinematic lead di Bungie:
“Per certi versi Destiny 1 ha ricoperto un ruolo seminale. È stato ideato per presentare il mondo di gioco all'utente e per porgli diverse domande, senza fornirgli necessariamente tutte le risposte. In questo modo possiamo continuare ad approfondire la storia con una certa libertà. Abbiamo ascoltato con attenzione tutti i feedback ricevuti con Destiny 1, e li stiamo mettendo in pratica. Spero che le persone arriveranno a lamentarsi per la grande quantità di storia che stiamo inserendo in Destiny 2. Su Reddit mi piacerebbe leggere topic del tipo: ‘Troppa, dannata storia!'”
Anche Jason Harris, senior narrative lead, si è espresso in merito a ciò:
“Non posso sottolineare abbastanza quanto siamo pronti a raccontare nuove storie in questo mondo. Storie grandi, di ampio respiro, cinematiche. Credo che i giocatori riusciranno a percepire la differente varietà di canali che stiamo utilizzando per raccontare la storia. La trama è infusa con il mondo di gioco stesso.”
Vi ricordiamo infine che Destiny 2 sarà ufficialmente disponibile dal prossimo 6 settembre su PlayStation 4 e Xbox One, la versione PC via Battle.net invece dal 27 ottobre.
L'articolo Destiny 2: la trama sarà fondamentale secondo Bungie è estratto da GamesVillage.it.
