Ecco tutte le novità del nuovo anno accademico per l'Accademia Italiana Videogiochi
Nel corso dell'Open Day di domenica 9 luglio sono state presentate le novità relative al nuovo anno accademico dell'AIV, l'Accademia Italiana Videogiochi. Tra le nuove possibilità offerte dall'Accademia troviamo un nuovo corso biennale di "Game Design" e la possibilità di ottenere la certificazione Unity.
Il corso di Game Design, la cui direzione didattica verrà affidata a Diego Ricchiuti, game designer di fama internazionale e con una pluriennale esperienza in Ubisoft, è percorso di studi che contribuirà ad arricchire ulteriormente l'offerta formativa di AIV e che, assieme ai corsi di "Grafica" e "Programmazione", chiude idealmente il ciclo di studi necessario per lo sviluppo e la creazione di un videogioco.
Inoltre, da quest'anno, AIV si qualifica come primo centro in Italia a poter rilasciare la certificazione Unity, uno dei principali motori grafici multipiattaforma per lo sviluppo di videogiochi 3D e altri contenuti interattivi (giunto alla versione 5.6). Infatti, grazie alla partnership tra AIV e Unity, da oggi sarà possibile sostenere anche nel nostro Paese l'esame ufficiale per ottenere la relativa certificazione.
