Code Vein: dettagli sulle meccaniche di gioco ed altro ancora
Bandai Namco ha rilasciato nuove informazioni su Code Vein, riguardanti alcune meccaniche di gioco, i personaggi ed altro ancora. In più, sono state pubblicate diverse nuove immagini.
Vediamo queste nuove informazioni nel dettaglio.
Azioni base
- Attacchi base delle armi
A seconda della tipologia di arma equipaggiata, gli attacchi e la loro gittata saranno differenti. Cambiare arma a seconda della situazione è importante. Questo è il fondamento degli scontri in Code Vein.
- Succhiare il sangue usando Blood Veils
Succhiare il sangue è necessario per attivare i “Doni“. In genere, ci sono molte opportunità per farlo ed è richiesta una pratica adeguata per maneggiare Blood Veil e capire il comportamento dei nemici. (Questo tipo di Blood Veil è chiamato “Ogre“)
- Usare i Doni per gli attacchi speciali
Attraverso i Doni, è possibile attivare vari effetti come attirare i nemici con attacchi a distanza, fare attacchi che colpiscono ad ampio raggio e aumentare le proprie capacità difensive. Il tipo di Dono equipaggiato e il giusto tempismo nell'usarlo, sono la chiave per vincere gli scontri.
Personaggi
- Mia Karnstein (doppiata da Ai Kayano)
Una ragazza Revenants che vaga per le terre di Vein. E' accompagnata dal suo fratello più giovane, l'unico familiare che le è rimasto e per il quale è disposta a fare tutto pur di proteggerlo. In battaglia usa un'arma simile ad una baionetta che può essere utilizzata per attaccare a distanza e come Blood Veil usa “Stinger“, che possiede la forma di una coda di scorpione. E' specializzata nel combattimento mordi e fuggi.
- Yakumo Shinonome (doppiato da Kousuke Toriumi)
Un mercenario amato come un fratello dagli altri Revenants, per via dei suoi ideali di giustizia e solidarietà. In battaglia usa uno spadone a due mani e come Blood Veil usa “Hounds“, simile ad una testa di lupo. E' particolarmente affidabile contro i nemici forti che si incontrano durante l'esplorazione.
Blood Veil: Hounds
Hounds è il Blood Veil usato da Yakumo. Usandolo, le maniche della sua giacca si trasformeranno in due teste di lupo. E' un Blood Veil offensivo che azzanna i nemici. Ha un gittata molto bassa, ma un ampio raggio di azione.
Violente battaglie contro i nemici
Questo Lost ha delle ali dalla forma di petali e una coda come la testa di una bestia. Sconfiggerlo richiederà capire come evitare i suoi attacchi mentre rotea in aria.
Quest'altro Lost impugna un martello gigante e non c'è resistenza che tenga ad un colpo del genere.
I Dungeon
- Le strade della città distrutta
Le strade distrutte dalle “spine del giudizio“. A causa delle macerie ci sono molti angoli ciechi e bisogna fare attenzione alle imboscate dei nemici.
- Le profondità della città distrutta
Un ampio spazio che si estende sotto la città distrutta. Ci sono caverne di rocce calcaree e i livelli inferiori dei palazzi distrutti. La visibilità è scarsa, quindi bisogna fare molta attenzione.
Di seguito, trovate altre immagini del gioco.
Code Vein uscirà all'inizio del 2018 su PlayStation 4, Xbox One e PC.
Code Vein: dettagli sulle meccaniche di gioco ed altro ancora
I Love Videogames – Notizie sui giochi per PC, Console e Mobile



















