Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Ubisoft: “Zelda e Horizon hanno preso da noi le meccaniche open world”

Ubisoft, Nel corso dei vari anni, ha ricevuto molte critiche circa le meccaniche di gioco dei propri titoli open world. Yves Guillemot, CEO della compagnia, ha voluto controbattere e a detta sua, grandi titoli come Zelda: Breath of the Wild e Horizon Zero Dawn hanno preso a piene mani da Ubisoft.



http://www.gamelegends.it/wp-content/uploads/2017/05/ubisoft-02.jpg



Ecco le sue parole ai microfoni di EDGE:



“E' interessante perchè Breath of the Wild ha preso molte cose che già esistevano in Far Cry e in altri giochi Ubisoft, ma le ha perfettamente implementate. La cosa più importante non sono le basi delle meccaniche ma è il perfezionamento costante delle meccaniche stesse.”



“Lo stesso sistema di gioco può essere in due titolo diversi senza che nessuno se ne accorga. Se le basi vengono combinate diversamente e sapientemente, il risultato sarà una grande esperienza per il giocatore. Se due giochi risultano troppo simili tra loro è perchè gli sviluppatori non hanno saputo spingere al massimo i sistemi di gioco.”



“Prendiamo in considerazione l'ultimo gioco di Sony – Horizon Zero Dawn – anche qui sono state utilizzate meccaniche molto simili alle nostre.”



Cosa ne pensate delle sue parole?



Ubisoft: “Zelda e Horizon hanno preso da noi le meccaniche open world” è un articolo di Game Legends.

Continua la lettura su www.gamelegends.it

17 settembre 2017 alle 20:00

Condiviso da Meta_Knight e un altro.Non piace a 3 persone

 

Vabbé ma nel genere sicuramente sono tra quelli che ci hanno lavorato di piú e di conseguenza almeno un minimo avranno fatto storia, però chissà quante altre cose avranno ripreso loro da IP Sony e Nintendo.

 

Ubisoft non ha creato il genere open world, non capisco questa sparata senza senso.

 

Non hanno detto di aver inventato il genere. Semplicemente che alcuni giochi prendono ispirazione da ALCUNE meccaniche​ che era possibile trovare solo in giochi Ubisoft.

 

Io non ci vedo alcun problema, hanno fatto anche un lavoro decisamente migliore, quindi che gli sviluppatori Ubisoft si impegnino ancora di più adesso asd