Death Stranding: Kojima rimanda al raggio di Schwarzschild e ai buchi neri
PS4 - Quando Hideo Kojima parla, che sia in conferenze pubbliche o dai propri profili social, non lo fa mai senza cognizione di causa o l'intenzione di dire qualcosa in particolare ai fan.
Lo sanno bene i fan di Death Stranding, che ogni giorno setacciano la rete in cerca di piccoli dettagli e informazioni lasciati qui e lì dal padre di Metal Gear.
Il dettaglio di oggi è trapelato da un tweet di Kojima in cui il game director e designer nipponico pubblicizza la riproduzione del ciondolo indossato da Norman Reedus nel primo trailer del gioco.
Sul ciondolo, possiamo vedere l'incisione della formula del raggio di Schwarzschild. Il termine, citiamo Wikipedia, "è utilizzato in fisica e astronomia per designare la distanza dal centro della distribuzione di massa a simmetria sferica che dà origine alla metrica di Schwarzschild, alla quale si trova, secondo la relatività generale, l'orizzonte degli eventi".
La teoria 'giustifica' la creazione dei buchi neri, dal momento che "un buco nero è definito come l'oggetto le cui dimensioni siano inferiori rispetto al suo raggio di Schwarzschild".
Come potete immaginare, gli appassionati si stanno lanciando in numerose elucubrazioni in merito al ciondolo e alla sua iscrizione, arrivando ad ipotizzare la capacità del personaggio di Reedus di creare buchi neri per viaggiare tra una dimensione e l'altra.
The "thing" that Norman is wearing in DEATH STRANDING has been created based from CGI model data, material is titanium. This is still sample, checking to see whether to merchandise. pic.twitter.com/fdgOzeCzW9
HIDEO_KOJIMA (@HIDEO_KOJIMA_EN) 13 novembre 2017
Un'ipotesi senza dubbio estremamente affascinante. Vi piacerebbe se trovasse davvero applicazione nell'attesissimo Death Stranding, in arrivo su PS4 e potenzialmente al centro della scena durante la prossima PlayStation Experience?
Secondo Guillermo del Toro, nelle prossime settimane Kojima gli mostrerà del gameplay e con ogni probabilità la stessa sorte spetterà pure a noi.
Fonte: PlayStation LifeStyle
