Tekken 7 su Nintendo Switch, parla Katsuhiro Harada
Tekken 7 arriverà, al pari di diversi altri titoli, anche su Nintendo Switch? Questa è una domanda che molti se non tutti i fan del picchiaduro di Bandai Namco si sono posti almeno una volta. In una recente intervista concessa ai microfoni dei colleghi di GameSpot il game director del titolo, Katsuhiro Harada, si è espresso a riguardo.
“Non abbiamo ancora pensato ad un eventuale porting del gioco per Nintendo Switch. Come sapete è sempre una sfida portare un titolo da una piattaforma ad un'altra. In questo caso, ad esempio, aver realizzato questo capitolo di Tekken con Unreal Engine 4 ci ha concesso di portare il nostro gioco su PC per la prima volta. Però non è una cosa così facile e veloce, a livello di programmazione, trasferire il lavoro su Nintendo Switch. Tanto più che, al momento del lancio, questa opzione era impraticabile“.
Sembrerebbe quasi scontato che Bandai Namco non abbia tra i suoi piani futuri un porting di Tekken 7 per la piccola ibrida di Kyoto, ma Harada-San continua “Con il passare del tempo, forse, vedremo ulteriori e migliori adattamenti di Unreal Engine 4 a Nintendo Switch, questo ipoteticamente potrebbe consentirci di realizzare una versione più leggera del gioco che possa essere godibile su quella piattaforma. In realtà, però, non abbiamo ancora indagato su quali risorse sarebbero necessarie ne' tantomeno su quanto i fan vorrebbero avere il gioco anche su Switch. Per ora siamo concentrati sul pieno supporto al titolo sulle attuali piattaforme.”
L'articolo Tekken 7 su Nintendo Switch, parla Katsuhiro Harada è estratto da GamesVillage.it.
