Fable 4, secondo un ex Lionhead sarebbe già in sviluppo: coinvolti i Playground Games?
Dopo il naufragio del progetto Fable Legends, l'ormai storica serie ideata da Peter Molyneux è sparita per un po' dai radar, con continue voci sulla possibile esistenza di un quarto capitolo.
Ad alimentarle ci ha pensato un tweet di Don Williamson, ex lead engine programmer di Lionhead Studios, il quale avrebbe confermato lo sviluppo di Fable 4, assegnato da Microsoft ad un team completamente nuovo. “Non ho informazioni riservate a riguardo, ma so chi si sta occupando di Fable 4 in questo momento. Scelta interessante…”, ha cinguettato Williamson, per poi decidere di rimuovere il suo tweet, non prima, però, che quest'ultimo venisse notato dai suoi follower e fatto circolare in rete.
Qualcuno ha dunque ben pensato di chiedergli lumi a riguardo: lo sviluppatore ha risposto senza smentire le sue parole, ma escludendo che possa trattarsi di un team con sede a Brighton, in Inghilterra. Williamson ha però precisato di non essere in possesso di informazioni ufficiali, e di aver sentito soltanto voci di corridoio fra i suoi colleghi. Quelle più insistenti puntano sul nome dei Playground Games, autori della serie Forza Horizon, noti per aver più che raddoppiato il numero dei loro dipendenti negli ultimi anni ed essersi messi di recente al lavoro su un action RPG open world appartenente ad un brand già esistente.
Che possa trattarsi proprio di loro? Voi come vedreste un Fable 4 sviluppato da Playground Games? Una cosa è certa: se la sua esistenza venisse confermata, quasi sicuramente il titolo vedrebbe la luce in esclusiva sulle piattaforme di Microsoft.
L'articolo Fable 4, secondo un ex Lionhead sarebbe già in sviluppo: coinvolti i Playground Games? è estratto da GamesVillage.it.

Dog.God
Spero non sia piatto come il 3
ghejoxx
Mah... Onestamente non mi aspetto grandi cose... Una SH abituata ai racing game, onestamente, non la vedo capace di districarsi nei GDR, sopratutto di un gioco dello spessore di Fable.
Paul Joestar
Beh, ci sono state sh come Cryterion e Guerrilla che hanno ottenuto ottimi risultati cambiando totalmente genere. Non tiriamo conclusioni affrettate
ghejoxx
@Paul Joestar guarda, per quanto riguarda guerrilla, non ho giocato Horizon, ma recentemente, dopo aver sentito alcuni pareri tutt'altro che rosei su Horizon, inizio a pensare che il grande successo del gioco derivi più da una massiccia campagna pubblicitaria da parte di Sony che per reali meriti del gioco. E anche fosse per reali meriti, bisogna sempre ricordati che per Horizon i soldi li ha messi Sony. Per qua ti riguarda cryterion, se non erro, l'unico successo che non fosse un racing game è stato Black. In entrambi i casi, comunque parliamo di IP nuove, e non di un certo peso nel panorama come invece è Fable.
the_T.E.O.
Interessante
Enima
Xbox ha bisogno di esclusive su questo non ci piove