Ubisoft piglia tutto: Blue Mammoth Games acquisito
Dopo l'annuncio dell'acquisizione di 1492 Studio la Ubisoft oggi ha dichiarato di aver messo le mani anche sullo studio Blue Mammoth Games.
La sede di Blue Mammoth Games è ad Atlanta, in Georgia. Lo staff è formato da 21 membri e i fondatori Matthew Woomer e Lincoln Hamilton. Lo studio è il genitore di Brawlhalla, notissimo picchiaduro fra i titoli free-to-play online più giocati su PS4. Brawlhalla si è anche affacciato al mondo degli eSports e con l'ultima partnership con Dreamhack per il Brawlhalla World Championship sicuramente si raggiungeranno livelli ancora più alti. Con questa acquisizione, Ubisoft aggiunge per di più un altro titolo online di un certo spessore (è il picchiaduro a piattaforme più giocato su Steam)
Laurent Detoc, Presidente di Ubisoft NCSA ha dichiarato:
“Il team di Blue Mammoth Games vanta una grande esperienza nello sviluppo e gestione di giochi multiplayer online scalabili e competitivi, e sarà una grande aggiunta alla rete di studi di Ubisoft. Con Brawlhalla, stiamo acquisendo un titolo molto popolare e altamente redditizio, che si allinea alla nostra strategia di espandere il nostro pubblico e offrire ai giocatori esperienze di gioco sempre più divertenti e di lunga durata”.
I fondatori di Blue Mammoth Games, invece:
“Non vediamo l'ora di poter contare sull'esperienza e le risorse di Ubisoft per continuare a sviluppare e supportare Brawlhalla a lungo termine, beneficiando del loro aiuto per far scoprire il gioco a nuovi utenti”
Come per 1492 Studio i dettagli dell'acquisizione non sono stati svelati. Casa Ubisoft allarga gli orizzonti.
