Sony Interactive Entertainment cambia la propria struttura organizzativa
Sony Interactive Entertainment (SIE) ha annunciato oggi che cambierà la sua struttura organizzativa a partire dal 1° aprile 2018 per rafforzare ulteriormente il proprio business e la forza operativa della compagnia, con l'obiettivo di continuare ad essere leader di un mercato in continua evoluzione.
Affinché quindi SIE rimanga competitiva a livello globale, per soddisfare le esigenze di una community in continua espansione, a partire dal 1° aprile le divisioni di vendita e di marketing attualmente presenti in America, Europa e Asia faranno capo direttamente a Jim Ryan, Vicepresidente e responsabile di Global Sales and Marketing, SIE, al fine di assicurare il coordinamento tra le organizzazioni e le funzioni di supporto che sono supervisionate localmente. Sempre dal 1° aprile saranno quini John Kodera, presidente e CEO di Sony Interactive Entertainment e Jim Ryan ad assumere il ruolo di responsabili delle varie regioni mentre l'attuale presidente Sony Interactive Entertainment Japan Asia (SIEJA) Atsushi Morita, farà direttamente riferimento a Kodera per supportare la gestione delle attività interfunzionali per i mercati dell'Asia e del Giappone.
Il valore dell'intrattenimento interattivo è sempre più differenziato dall'ampia vastità e dalla profondità delle esperienze che fornisce ai clienti, in quanto tale, la missione di SIE di creare e sviluppare titoli di prima classe più attraenti e potenti è diventata più importante che mai. Per raggiungere questo scopo, sempre il 1 ° aprile, Shawn Layden, attuale Presidente di Worldwide Studios (WWS) e Presidente SIEA, concentrerà la propria attenzione su WWS continuando a fornire contenuti che definiscono la piattaforma e che contribuiscono alla crescita di SIE.
Inoltre, nelle funzioni globali, Phil Rosenberg è stato nominato responsabile delle relazioni globali di publisher e sviluppatori a partire dal gennaio 2018 e Hideaki Nishino assumerà il ruolo di responsabile della pianificazione e della gestione della piattaforma.
