Nessuna donna (videoludica) è come Lara Croft - editoriale
Il 25 ottobre 1996 Tomb Raider arrivava nei negozi. Insieme a questo gioco - che, più in generale, ha dettato la linea da seguire per le avventure tridimensionali - è sbarcata nei mondi virtuali l'eroina che tutt'oggi regna fra i personaggi del gentil sesso: Lara Croft. Da allora il trono dell'icona videoludica femminile per eccellenza è suo senza una vicina concorrente che potrebbe usurparlo. È indubbio, infatti, che, nonostante tante altre protagoniste abbiano saputo raccogliere un buon consenso, nell'immaginario sia lei La Donna nei mondi virtuali.
Senz'altro ha contribuito la trasversalità del personaggio, che l'ha portata anche al cinema, prima attraverso la recitazione di Angelina Jolie e, ora, di Alicia Vikander nel nuovo film che ripercorre la storia del reboot che, nel 2013, è stato partorito da Crystal Dynamics per PC, PS3 e Xbox 360. Soprattutto, però, l'affezione nei confronti di Lara Croft - che nessun'altra, per ora, è riuscita a scalfire - deriva dal fatto che il personaggio abbia saputo evolversi negli anni, assumendo tratti più sfumati e più credibili e, in secondo piano, crescendo insieme alla gran parte del pubblico.
Cresciuta si fa per dire, considerato che dai capitoli originali a oggi Lara Croft è pure ringiovanita nel nuovo percorso videoludico voluto dal publisher. Dev'essere però riconosciuto che rispetto alla "bambolona" dell'originale trilogia per PlayStation, Lara Croft è man mano diventata una personalità a 360 gradi; semplicemente più credibile e, quindi, anche una figura con cui è più facile relazionarsi.

Akar
La Croft domina.
Non c'é storia
iermes90
lara è lara
Enima
La regina è lei e nessun'altra
gamerpersempre
Concordo in pieno ciò che dite, è insuperabile perchè nessun'altra è affascinante come lei!
Jungleman
Le tette di Lara nn si battono
Xehanort89
Lady Croft!
the_T.E.O.
Lara é Lara 😍