Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

PlayStation 4 e Monster Hunter: World dominano le classifiche di vendita negli USA

Mat Piscatella, analista di videogiochi del gruppo NPD, ha diffuso i dati di vendita relativi ad hardware e software negli Stati Uniti per il mese di febbraio. I risultati parlano chiaro: PlayStation 4 è stata la console più venduta nei primi due mesi del nuovo anno.



Nintendo Switch, che deteneva il primato a gennaio, si è lasciata superare dalla console di casa Sony che nel mese successivo ha recuperato lo svantaggio compensando tale differenza. Switch mantiene comunque il record di vendite per una console nei suoi primi 12 mesi di vita. Inoltre, secondo i dati, la spesa del mercato hardware per i consumatori è salita del 55% rispetto allo stesso periodo nel 2017.



Sul lato software apprendiamo che Monster Hunter: World domina la classifica statunitense per il secondo mese di fila; seguono a ruota Call of Duty: WWII e NBA 2K18. Di seguito la classifica completa:



1- Monster Hunter: World
2- Call of Duty WWII
3- NBA 2K18
4- Dragon Ball FighterZ
5- GTA V
6- EA Sports UFC 3
7- Kingdom Come Deliverance
8- Mario Kart 8
9- Super Mario Odyssey
10- Rainbow Six Siege
11- The Lgend of Zelda Breath of the Wild
12- PlayerUnknown's Battlegrounds
13- Shadow of the Colossus
14- Bayonetta 2
15- Madden NFL 18
16- Assassin's Creed Origins
17- FIFA 18
18- Sword Art Online Fatal Bullet
19- The Sims 4
20- Star Wars Battlefront 2



Quello che potete vedere in fondo alla notizia è un video pubblicato dallo stesso analista in cui descrive i risultati ottenuti nel dettaglio.



Continua la lettura su www.playstationbit.com

21 marzo 2018 alle 09:50

Condiviso da The_Pres.Piace a 4 persone

 

Quindi se la playstation domina le vendite anche in USA che è la patria della Xbox, la Xbox dove vende? A livello globale non c'è un mercato dove le parti sono invertite? Sapevo che Xbox vendeva meno ma così pare che 2 consolle su 3 siano playstation 🤔

 

@Aragorn io ti riporto dati. Ah aspetta, con falsità ti stai riferendo al fatto che io dica che alla gente frega UN CAZZO del 4K? Quello è vero (non c'è una sola persona che si faccia le seghe su Xbox perché ha il 4K nativo o tutte ste specifiche tecniche che alla fine, si, belle per carità, ma la sostanza? Cioé... I GIOCHI?!? [con Dr. Game!]) se poi non lo accetti questi sono cavoli tuoi.