Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Nel 69% delle grandi compagnie videoludiche britanniche la disparità di stipendi tra uomini e donne è molto evident

Il Gender Pay Gap database è una sorta di registro che chiede alle grandi compagnie del Regno Unito di dichiarare la differenza di salario tra gli impiegati, non solo in generale ma anche all'interno dei vari livelli di salario. Si tratta di un'informazione ormai obbligatoria per ogni business che può contare su un minimo di 250 impiegati e molte compagnie videoludiche hanno ufficialmente inserito i propri dati per non incorrere in alcuna sanzione.



Games Industry ha prontamente iniziato ad analizzare i numeri rivelando la disparità a livello di stipendi tra uomini e donne all'interno delle compagnie videoludiche britanniche più importanti.



Il risultato? In generale la paga oraria media per le donne è il 14,47% più bassa rispetto a quella degli uomini ma in buona parte delle compagnie videoludiche presenti nel database la disparità è ancora più elevata. Una delle più grandi differenze è presente all'interno di Sumo Digital: la paga oraria media delle donne è il 33,7% più bassa rispetto a quella degli uomini. In parole povere, se un uomo riceve 1 sterlina, una donna riceve 66p. Sopra la media troviamo anche: Codemasters (22.2%), Jagex (21.7%), Traveller's Tales (20.9%), Creative Assembly (20.3%), Frontier Developments (14.9%) e Namco Bandai (14.5%).

Continua la lettura su www.eurogamer.it

6 aprile 2018 alle 10:10