Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Fares: "Roger Ebert sbagliava: i videogiochi sono arte? Chi dice il contrario dice qualcosa di follemente stupido"

Josef Fares è sicuramente al settimo cielo per gli ottimi risultati commerciali di A Way Out ma in questo caso non ci concentriamo specificamente sull'opera di Hazelight Studios ma su una questione che ha spesso sollevato parecchi dibattiti tra detrattori e sostenitori. Di cosa parliamo esattamente? Della concezione di videogioco come opera d'arte.



In un'intervista concessa all'interno dell'ultima puntata di IGN Unfiltered, il director ha risposto a una domanda riguardante le dichiarazioni di Roger Ebert, famoso critico cinematografico che aveva affermato che i videogiochi non potranno mai essere considerati opere d'arte (all'argomento avevamo anche dedicato un articolo di approfondimento nel caso in cui vogliate saperne di più). Ecco la risposta di Fares.



"Mi ricordo che dissi a un giornalista che Ebert era uno che sparava solo ca***te e di dirgli di andare a fa***lo. Al di là di questo sì, aveva assolutamente torto, non ho nulla di personale contro di lui. Non parlo nemmeno con le persone che dicono che i videogiochi non sono arte, non ha nemmeno senso, è così follemente stupido.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

16 aprile 2018 alle 11:20