Lo sviluppo di Final Fantasy VII Remake sarebbe ripartito da zero dopo l'addio di CyberConnect 2
Pochi giorni fa erano emerse incoraggianti notizie circa lo sviluppo del remake di Final Fantasy VII, Square Enix pubblicò un annuncio di lavoro dove si poteva leggere il reale obiettivo della compagnia, ovvero non limitarsi a un semplice remake, bensì "superare l'originale".
Un compito non certamente facile, poiché Final Fantasy VII, come saprete, è stato un gioco che ha dato una scossa fondamentale al genere RPG. Oggi, tuttavia, sono spuntate in rete indiscrezioni che contrastano con quanto detto fino ad ora.
Stando a quanto riportato da PSU, infatti, sembra che il lungo silenzio di Square Enix su Final Fantasy VII Remake sia dovuto al fatto che lo sviluppo sarebbe ripartito da zero in seguito all'addio a CyberConnect 2 nel 2016.

Jayson
Tutto ciò che tocca Nomura, viene colpito da una sorta di maledizione... Non sono nemmeno interessato a KH3 per quanto mi sta facendo schifo.
Joyrayd
Square non può pensare di produrre un remake di FF7 e affidarsi al caso.....decidi di farlo. Tutte le energie su un prodotto che potrebbe vendere milioni e milioni di copie.....
Jayson
concordo... Per questo non doveva ripetere l'errore fatto col Versus XIII. Non puoi mettere a capo, una persona estremamente lenta ed indecisa.