Bandai Namco: risultati finanziari superiori alle aspettative per quanto riguarda il mercato occidentale
Nella giornata di oggi, Bandai Namco ha pubblicato i risultati finanziari dell ultimo anno fiscale, terminato il 31 marzo 2018.
Il publisher ha dichiarato che i risultati sono stati superiori alle previsioni iniziali, e che ciò è dovuto soprattutto ad un aumento delle vendite dei videogame nei mercati di Nord America ed Europa.
Il comunicato stampa ha inoltre ribadito l'utilizzo della strategia “CHANGE for the NEXT: Empower, Gain Momentum, and Accelerate Evolution“. Questa strategia è volta alla creazione e promozione di nuove proprietà intellettuali, ad espandere le zone di mercato oltreoceano e alla creazione di nuove opportunità di business. Il publisher sta inoltre lavorando per la creazione e promozione di nuove IP dall'oltreoceano.
Sia i giochi mobile che i giochi per console sono andati molto bene, a tal punto che si è raggiunto nuovi record per l'azienda. In particolare, i risultati sono stati portati da videogiochi diventati molto popolari in occidente, come Dragon Ball FighterZ e Tekken 7, nonchè da prodotti mobile che stanno fatturando in modo profittevole.
