Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Mediacom Flexbook Edge 11- recensione

Il Mediacom Flexbook Edge 11 appartiene alla categoria dei convertibili, laptop 2 in 1 capaci di essere nello stesso tempo sia notebook sia tablet. Rispetto a un tablet puro, il Flexbook Edge 11 sconta il peso maggiore (1.200 grammi), dovuto alla tastiera non rimovibile e, soprattutto, al suo generoso display Full HD da 11,6 pollici. Il vantaggio è che un prodotto di questo tipo offre il meglio dei due mondi, permettendo all'utente di passare dall'una all'altra modalità in qualunque momento.



Basato su sistema operativo Windows 10 Home 64-bit ed equipaggiato con processori Intel Celeron N3350 (Apollo Lake) fino a 2.4 GHz, quindi, in grado di destreggiarsi al meglio con applicativi e contenuti multimediali di ogni tipo, il nuovo Mediacom FlexBook Edge 11 (codice modello M-FBE11) va ad arricchire ulteriormente l'offerta del brand in ambito mobile che, oggi più che mai, è in grado di soddisfare al meglio ogni tipo di esigenza.



Il Mediacom Flexbook Edge 11 è ben costruito, realizzato interamente in una speciale lega di alluminio, che oltre a renderlo decisamente leggero, al contempo conferisce a questa macchina eccellenti doti di robustezza, oltre a un look decisamente elegante. Quando si passa dalla configurazione notebook a quella tablet lo chassis non flette, le cerniere sembrano ben fatte e robuste e tutto l'oggetto, nel complesso, è ben rifinito e assemblato. La tastiera è ben fatta, con tasti a corsa breve e comodi, così come il touchpad multigesture. Interessante la parata di viti di fissaggio sul fondo che fa pensare alla possibilità di interventi di riparazione in futuro, in caso di guasto, che lo allontana dalla pila dei techno oggetti usa e getta.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

27 maggio 2018 alle 17:10