La console PS Vita si arricchisce di due visual novel otome!
Otome è un termine giapponese usato per le visual novel con target femminile, essendo piene di figure maschili e storie d'amore adatte a quel genere di pubblico. La casa Dramatic Create è sul punto di portare per PS Vita due visual novel: Sanzen Sekai Yuugi ~MultiUniverse Myself~ Koshotengai no Hashihime I titoli delle due saranno
L'articolo La console PS Vita si arricchisce di due visual novel otome! proviene da GameIndustry.it.

Selabi
Da notare che si parla di OTOME, giochi per ragazze in cui la protagonista dovrebbe instaurare una relazione romantica con uno dei protagonisti, e cita Koshotengai no Hashihime, uno YAOI (o Boys' Love), storia in cui il protagonista instaurerà una relazione romantica e sessuale con altri uomini.
Oh, beh, è pur vero che noi donne piacciono le storie di questo tipo, ma... no, non confondiamo le razze, per favore!
qbr_deepmood
@Karappo ...e a te quale genere piace?
Selabi
@qbr_bluemood Entrambi. Non sono molto per gli otome, ma solo perché sono troppo sdolcinati, in certi punti parecchio assurdi e a volte hanno una trama che non sta in piedi, ma riconosco che ce ne sono alcuni veramente carini e che non mi sono dispiaciuti affatto; anzi, mi hanno invogliata a giocarne altri.
Gli yaoi invece li apprezzo di più, sia perché mi piace il genere, sia perché ci sono delle software house che fanno delle storie piuttosto valide e ben strutturate, dove la coppia ha tutto il tempo di formarsi e il tutto sullo sfondo di trame abbastanza complesse. Infatti, a differenza degli otome dove c'è un incipit e dopo la storia segue la storia del personaggio scelto per la romance, negli yaoi c'è molta trama in comune per più personaggi (route sarebbe il nome con cui si indica la parte che riguarda un personaggio in particolare, nel caso non lo sapessi) che diviene comprensibile solo dopo aver giocato tutte le route. A volte, dopo aver giocato i route disponibili se ne sbloccano altri extra e il quadro si fa sempre più dettagliato. In particolare, ho apprezzato i titoli della Nitro+Chiral, che ha sempre fatto storie un po' mature e particolari, ma ho sentito che questo Koshotengai è uno dei pochi che si avvicina a quei titoli; infatti, questo articolo l'ho condiviso per ricordarmi di tenere d'occhio la situazione per capire quando arriverà in inglese, visto che giocarlo in giapponese mi sembra difficile - è ambientato negli anni '90, se non ricordo male.
qbr_deepmood
@Karappo ok