Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Spencer tra streaming e play anywhere: "il nostro obiettivo è portare giochi di alta qualità su ogni dispositivo po

L'idea che la prossima generazione di console possa essere l'ultima si sta facendo strada all'interno dell'industria e le personalità di spessore che la pensano proprio in questo modo non mancano di certo. Il CEO di Ubisoft, Yves Guillemot, aveva espresso chiaramente la propria opinione e anche Microsoft si sta muovendo verso un obiettivo molto chiaro su cui ha già iniziato a lavorare attraverso la feature Play Anywhere: permettere a tutti gli utenti di giocare al di là dei dispositivi in loro possesso.



In una intervista a The Guardian, Phil Spencer e Matt Booty di Microsoft hanno ribadito questo focus sottolineando come lo streaming e la tecnologia cloud siano decisamente più attuabili di quanto si pensi in ambito videoludico. Ecco le parole di Spencer:



"Il nostro focus è portare giochi di qualità console che vedi su TV o PC su ogni dispositivo. Voglio vedere i creatori con cui ho relazioni dirette raggiungere tutti i due miliardi di persone che videogiocano senza che sia necessario trasformare il loro studio in qualcosa che realizza giochi match-3 piuttosto che single-player story driven. Perché questo è l'unico modo per raggiungere una piattaforma più grande. Questo è il nostro obiettivo: portare giochi di alta qualità su ogni dispositivo possibile sul pianeta.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

19 giugno 2018 alle 09:40

Condiviso da Emminsky.Piace a 1 persona