Annunciati i premi per La Sarthe 2.4 di stasera!
Il simracing italiano è in forte espansione grazie alla spinta di competizioni di sport virtuali sempre meglio organizzate ed affascinanti. La maggior diffusione pubblicitaria del settore ha regalato a tutti gli appassionati di titoli come Assetto Corsa, rFactor 2, F1 2017 su PC ma anche Forza Motorsport e Gran Turismo e lo stesso F1 2017 su console, una stagione ricchissima di competizioni. La community italiana è ora in attesa spasmodica dell'arrivo del nuovo Assetto Corsa Competizione, così. per ingannare il tempo in attesa dell'estate, tre dei più grandi portali italiani (SRZ, ERS e ACitaly.com) hanno così deciso di festeggiare la chiusura di questa straordinaria stagione competitiva, con un evento Endurance doppio sui due simulatori più apprezzati dai simdriver su PC, Assetto Corsa ed rFactor 2, La Sarthe 2.4.
Oltre 160 Simdriver hanno partecipato alle prequalifiche, con il nuovo dominio e-sportseries.it che ha subito registrato numeri da record e grande partecipazione da parte dei Simdriver e dei più organizzati team italiani, che hanno effettuato centinaia di ore di allenamento in pochissimi giorni. Non tutto è ancora perfetto, il lavoro delle tre realtà è stato effettuato in un tempo relativamente breve e senza conoscenza reciproca, ma le premesse sono davvero ottime e la qualità dei partecipanti in griglia una vera eccellenza.
La Sarthe 2.4 prevede due differenti sfide da 144 minuti ciascuna, senza cambio pilota e con tre categorie in pista, entrambe sullo stesso, leggendario, circuito di Le Mans!
