Il nuovo NDA di NVIDIA intima di usare le informazioni confidenziali per il beneficio esclusivo della compagnia
Dopo alcune polemiche che coinvolsero NVIDIA e il suo GeForce Partner Program, il produttore è tornato al centro delle critiche per alcune norme incluse in un nuovo NDA fatto firmare dalla compagnia a coloro che ricevono informazioni confidenziali sui suoi prodotti.
Come segnala DSOGaming, l'accordo di non divulgazione è venuto alla luce grazie a un leak pubblicato da Heise Team e ha fatto scalpore per una norma inclusa nel paragrafo delle restrizioni all'uso. L'NDA intima infatti al firmatario di utilizzare queste informazioni confidenziali per l'esclusivo beneficio di NVIDA, il che significherebbe per DSOGaming che i giornalisti soggetti a questo accordo non potrebbero esprimersi in critiche nei confronti del produttore pena la violazione dell'accordo.
Per la fonte, la presenza di questa norma costringerebbe i giornalisti a parlare bene della compagnia e dei suoi prodotti, un comportamento non etico che danneggerebbe i consumatori. DSOGaming tiene però a sottolineare che non sa se questo accordo si estenda anche ai membri della stampa che ricevono GPU per elaborare articoli d'opinione o recensioni. Il leak svela inoltre che queste informazioni confidenziali non potranno essere divulgate dai firmatari per ben 5 anni.
