Fallout 76: nessun supporto al cross-play, Sony ne è colpevole?
Come confermato all'E3 2018 dal primo gameplay trailer mostrato, Fallout 76 sarà un titolo incentrato quasi interamente su un'esperienza online in multiplayer. È lecito quindi desiderare di poter giocare coi propri amici e conoscenti, da qualsiasi piattaforma essi decidano di prendere parte alla partita; tuttavia il nuovo progetto di Bethesda non offrirà questa possibilità e Todd Howard ne ha specificato la causa.
“Ci sarebbe piaciuto farlo, ma per adesso non è possibile. Sony non è stata d'aiuto, come invece tutti avrebbero sperato” ha dichiarato Todd Howard a Gamestar.
Le accuse dello sviluppatore fanno eco alle critiche mosse al colosso nipponico dei videogiochi in merito a Fortnite e all'impossibilità i portare i propri progressi e il proprio account al di fuori di PlayStation 4.
E voi cosa ne pensate?
Ricordiamo che Fallout 76 uscirà il prossimo 14 novembre per PlayStation 4, Xbox One e PC anche nell'Edizione del Tricentenario.

Enima
Non credo che pagherà in futuro questa politica di Sony
Ricoh
La prossima generazione , ormai alle porte, si concentrerà sul cross platform e se Sony alzerà un muro vedrà calare di non poco il bacino d utenti. .poco ma sicuro
Garth Brown
@seventhandrew ma anche no. Sony non ha bisogno del cross-platforming per vendere. Sony ha dalla sua una fan base ben fedele (noi Sonari) e sopratutto uno sterminio di esclusive che Nintendo e Microsoft levatevi proprio.
Che poi Sony consente il cross platform con PC, però nessuno lo dice, perché a tutti interessa che Sony dia il culo alla sua acerrima nemica, la Micromerd e Mamma Nintendo. MA PROPRIO NO GUARDA. Benissimo che non ci sia il cross-platform con Boxari e Nintendari.