Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

GTA V, Assassin's Creed 2, The Witcher e altri 40 giochi proibiti in Arabia Saudita dopo la morte di due bambini

I dettagli sono purtroppo molto vaghi ma a quanto pare l'Arabia Saudita ha preso la decisione di vietare una lunga lista di videogiochi piuttosto popolari in seguito alla morte di due bambini che si sarebbero suicidati dopo diversi incoraggiamenti ricevuti all'interno della componente online di una serie non meglio precisata di titoli.



Come abbiamo già sottolineato le informazioni condivise dal New York Times sono estremamente fumose. Ciò che sappiamo con certezza è il fatto che la Commissione Generale per i Media Audiovisivi dell'Arabia Saudita ha deciso di vietare 47 giochi tra cui nomi di assoluto spessore come GTA V, Assassin's Creed 2 e The Witcher. La motivazione formale è la violazione non ulteriormente specificata di regole e regolamentazioni.



Una bambina di 13 anni e un bambino di 12 anni si sono tolti la vita in seguito a quello che sembra un caso della tanto discussa Blue Whale Challenge (una serie di prove assegnate online che culminano poi con il togliersi la vita). Il collegamento diretto con i videogiochi non è però assolutamente chiaro e pare che l'unica effettiva colpa in questo caso sia il ruolo di "mezzo" attraverso il quale la Blue Whale Challenge sarebbe stata portata avanti.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

17 luglio 2018 alle 09:40

Condiviso da PUNcifist e un altro.Piace a 1 persona, 2 persone

 

Se due ragazzini si tolgono la vita sicuramente c'è molto dietro e va affrontato il tutto col massimo della delicatezza. Sicuramente gli insulti online possono avere influito ma dubito siano la causa principale, tantomeno l'unica.

 

Si prefersice dare la colpa a qualcosa invece di indagare a fondo. Ogni caso di suicido è un caso a sè stante, dare la colpa a qualcosa come i videogiochi, bannandone alcuni, non porterà di sicuro alla fine del suicidio adolescenziale sisi

 

io odio chi incoraggia l'odio o comunque urla nel mp, ma arrivare a far suicidare 2 piccoli mi manda in bestia, spero semplicemente che come da buona usanza arabica la lapidazione colga chi e stato a fare questo scempio e lo dico anche perche' con me e successo spesso che ho pensato a voler morire dopo che molte persone mi hanno fatto sia del male fisico che psicologico e questa cosa mi tocca molto anche perche come in quasi ogni situazione il bullismo nasce dentro casa e poi continua fuori "nel mio caso mio padre, ma e una lunga storia e anche molto contorta ma con questo voglio dire semplicemente, vogliatevi bene perche il male e ovunque! (e per quelli che hanno fatto suicidare i piccoli, LA PI DA ZI ONE)"