Mass Effect Andromeda - Reloaded
Quando Electronic Arts annunciò l'arrivo di Mass Effect Andromeda, le aspettative dei fan della serie non erano mai state così alte. Per una serie che aveva saputo fondere narrazione, sparatorie e roleplay in un contesto fantascientifico come poche altre, era logico attendersi un salto di qualità netto rispetto alla prima trilogia, sviluppatasi sulle console della vecchia generazione. Quantomeno, tutti speravano non si trattasse di un prodotto realizzato in fretta e furia e caratterizzato da problemi tecnici evidenti che potessero ledere l'eredità di una serie tra le più amate.
Sul valore del gioco lasciamo parlare la nostra recensione originale che ben aveva messo in evidenza i pregi, ma anche i difetti a cui eravamo andati incontro in fase di test. Era infatti apparso chiaro fin dall'inizio che questo Andromeda non fosse stato curato allo stesso livello dei titoli precedenti; il primo Mass Effect non era stato certo esente da critiche ma Mass Effect 2 e Mass Effect 3 erano titoli tutto tecnicamente solidi, se consideriamo le dimensioni del progetto e l'hardware sui cui giravano all'epoca (Xbox 360 e PS3).
Il lancio di Mass Effect Andromeda è stato indubbiamente uno dei peggiori del 2017 poiché erano evidenti le sue lacune tecniche, in particolare quelle relative alle espressioni facciali e alle animazioni dei personaggi in occasione delle cutscene dialogate. Anche il gameplay ne risentiva pur se meno di quello che poteva sembrare inizialmente. Degne di nota erano le sparizioni di alcuni oggetti dalle zone esplorabili, incongruenze nella continuità di alcuni dialoghi e occasionali crash che chiudevano anzitempo le sessioni di gioco, costringendo gli utenti a rigiocarle dall'inizio. Sul fronte del multiplayer cooperativo erano evidenti gli sbilanciamenti di armi e fazioni.

Emminsky
Un piccolo miracolo, certo. Ma non giustificabile per tutto. Si sono organizzati male? Benissimo, questo è il risultato
ninh0
L'avessero messo subito a 10 euro con un altro nome avrebbero venduto lo stesso ...
Time Paradox
@ninh0 avrebbero venduto di piu' ed avrebbero preso meno insulti
Akar
tant'é