Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Da Dark Souls alla VR: Déraciné nei voti della critica internazionale

From Software non è solo sinonimo di Souls, di Bloodborne e di Sekiro: Shadows Die Twice ma in questi giorni è sinonimo anche di VR. Déraciné, il progetto realizzato in collaborazione con Japan Studio sta infatti ricevendo le prime recensioni della critica internazionale e non.



Miyazaki e soci saranno riusciti a convincere anche in ambito realtà virtuale? I voti non sono tutti unanimi e attualmente Déraciné non sembra convincere tutti i palati. Il gioco ha una valutazione di 68 su OpenCritic e si porta a casa un 68,89% su GameRankings. Per quanto riguarda invece Metacritic, il gioco si assesta su un 70.



Ecco alcune recensioni e alcuni voti della critica internazionale:

Continua la lettura su www.eurogamer.it

6 novembre 2018 alle 10:30

 

No From Software, non iniziare a vacillare!!!!

 

@Gray_Locked mi auguro con tutto il cuore che il VR non rappresenti il futuro...anzi tutt'altro! Bravi per averci provato...senza dubbio...ma non è detto che tutte le ciambelle riescano col buco...tutto qua!

 

@cris21 il VR è il futuro, prima lo si accetta, meglio sarà per tutti. Il problema è che in molti avete dubbi perché ancora non avete testato con mano oppure pensate che quello che c'è adesso sia solo quello e basta.

Ma arriverà il giorno in cui si entrerà totalmente nel gioco, muovendoci noi con braccia e gambe all'interno dei vari ambienti, interagendo e parlando con tutti. Li vorrò proprio vedere chi ancora avrà il coraggio di dire "il VR non è il futuro".

Voglio proprio vedere se qualcuno non griderà al Capolavoro, quando ci sarà un Final Fantasy o un Dragon Quest o addirittura un Monster Hunter in cui sei TE a dover tirare le spadate ai nemici, ad alzare lo scudo, raccogliere, sbrigare etc. O anche solo un Red Dead in VR, dove puoi esplorare TU il Far West e vedere dai TUOI occhi le meraviglio della terra selvaggia.

 

@Gray_Locked rispetto i tuoi gusti e le tue profezie...ma dentro di me spero davvero che questo non accada mai...o meglio che accada per chi lo vuole non per tutti! Voglio poter scegliere come divertirmi...

 

La VR con gli hardware attuali è ancora abbastanza un rischio secondo me boh applausi per averci provato comunque sisi