Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Steel Rats - recensione

In un panorama videoludico sempre più ricco e saturo, l'originalità è materia altrettanto più rara e difficile da riversare efficacemente in una produzione. In un modo o nell'altro, si finisce quasi sempre per attingere da opere o autori del passato che hanno saputo innovare o reinventare una particolare formula di gioco, o un genere videoludico.



L'originalità, tuttavia, ha diverse frecce al suo arco per colpire il giocatore. I ragazzi polacchi di Tate Multimedia (Kao the Kangaroo, Urban Trial Freestyle) lo sanno bene e con Steel Rats ci propongono un'esperienza che tenta di ibridare in maniera omogenea meccaniche di generi piuttosto distanti tra loro quali l'action, il platform ed il racing game arcade.
Ma procediamo con ordine.



Concretamente, Steel Rats è un action-racing game arcade 2,5D, che integra una struttura a livelli perfettamente in linea coi classici platform ad un sistema di progressione legato allo sblocco di abilità specifiche che ciascuno dei quattro personaggi giocabili potrà utilizzare per farsi strada tra i nemici robotici che imperversano nelle varie aree di gioco.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

7 novembre 2018 alle 10:10