Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Diario degli Sviluppatori: le sfide di Shadow of the Tomb Raider

Con il DLC La Forgia arriva una modalità cooperativa per Shadow of the Tomb Raider, e gli sviluppatori di Eidos Montreal discutono il dietro le quinte del lavoro.



Questa stagione di DLC di Shadow of the Tomb Raider vedrà tra le novità l'aggiunta di una modalità cooperativa, in arrivo il 13 novembre con l'espansione La Forgia, e permetterà ai giocatori di vivere insieme le avventure di Lara. Se ne parla approfonditamente in un video del diario degli sviluppatori di Eidos Montreal, che parlano delle opportunità e delle sfide che la modalità cooperativa apporterà al gioco.



Eidos Montreal desiderava far sì che i giocatori potessero unirsi nell'esplorare tombe e nuove modalità in questa nuova entrata nei reboot della serie Tomb Raider. Può essere complicato costruire un tipo di ambiente in cui lavorare da soli oppure in compagnia, ma la sfida intrigava gli sviluppatori. La modalità cooperativa sfrutterà tempo e spazio per consentire il raggiungimento di posti completamente nuovi. Il giocatore potrà sfruttare l'ambiente circostanze per indicare al proprio partner cosa deve fare; ci sarà inoltre una modalità speedrun, dove i giocatori dovranno sincronizzare perfettamente i propri movimenti per ottenere i punteggi più alti.



La modalità cooperativa fu aggiunta tramite DLC anche al precedente gioco della serie, Rise of the Tomb Raider, sebbene in quel caso si trattasse di una Modalità Resistenza in cui lo scopo era aiutare Lara a sopravvivere durante un'esplorazione della Siberia alla ricerca di un artefatto. Ogni DLC di Shadow of the Tomb Raider aggiungerà una nuova tomba, cominciando appunto con La Forgia una stagione di sette mesi di espansioni. Il season pass darà accesso a tutti i DLC al prezzo di 25€ circa, ma si potranno acquistare anche singolarmente al rilascio per circa 5€ ciascuno.

Shadow of the Tomb Raider è disponibile solo su PS4. Potete acquistare il primo DLC La Forgia dal 13 novembre su PlayStation Store.



Diario degli Sviluppatori: le sfide di Shadow of the Tomb Raider I Love Videogames – Notizie sui giochi per PC, Console e Mobile

Continua la lettura su ilovevg.it

9 novembre 2018 alle 11:10