Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Smart Wifi Bulb ShellBox – Recensione

La settimana appena trascorsa ha visto il debutto dei dispositivi Echo creati dal gigante Amazon, il noto sito di e-commerce fondato da Jeff Bezos nel lontano 1994 e ormai azienda dominante dell'intero panorama online che propone una moltitudine di servizi ai suoi utenti Prime (Video, Music, ecc.) creando per loro un vero e proprio ecosistema. Ma cosa è effettivamente Echo ed a cosa servono questi dispositivi ormai sulla bocca di tutti? Io li reputo la finalizzazione eccelsa per gli utenti che hanno in Amazon il loro centro totale ma anche un cavallo di troia per far penetrare la domotica in tutte le case.



I dispositivi Echo sono all'apparenza delle casse sonore con all'interno un microfono ma dentro c'è molto di più, un assistente vocale di nome Alexa con cui interfacciarsi attraverso varie Skill che la completano offrendo all'utente una moltitudine di servizi semplicemente con una richiesta vocale. Alexa metti un po' di musica allegra, Alexa accendi la televisione, Alexa metti radio Deejay, Alexa svegliami domani alle otto… basterà pronunciare il nome Alexa per aprire un mondo davanti a voi e comandare tutto ciò che con questo dispositivo è compatibile. Molti servizi sono presenti (Just Eat, Uber, ecc.) e presto molti altri se ne aggiungeranno in quello che già è un successo di livello mondiale, ma la cosa più interessante è il poter rendere smart la propria abitazione.



https://www.gamescore.it/wp-content/uploads/2018/11/amazon-echo-italia.jpg



Su Amazon potrete acquistare molti prodotti compatibili con il sistema Echo, dalle ciabatte elettriche con prese usb alle lampadine ed è proprio su queste ultime che mi vorrei concentrare vista la moltitudine di prodotti disponibili all'acquisto. Molti di noi, infatti, usano una lampada dietro la televisione o comunque giocano con la luce accesa per non affaticare la vista e mi sono concentrato principalmente su quelle da 10W che potrebbero essere utili anche per l'uso quotidiano escludendo di fatto quelle da 7W che illuminano in maniera blanda.



Molto interessante è l'offerta della ditta Shellbox che propone una lampadina di qualità ad un ottimo prezzo, al momento in cui scrivo 18,99 euro, che si attesta nella media. La lampadina ha all'interno un connettore wifi che sfrutta la rete domestica a 2,4 Ghz e si collega alla vostra rete tramite l'app “Smart Life” scaricabile in maniera gratuita sui vostri dispositivi Android. Questo permetterà di inserire la vostra password e connettere quindi la lampadina a tutto il sistema casalingo. Una volta effettuata questa registrazione, potrete collegarla molto facilmente anche al sistema Alexa che sarà quindi libera di comandare l'accensione delle luci semplicemente attraverso la vostra voce. Tutta la configurazione si è dimostrata all'atto pratico molto rapida ed è bastato far partire la modalità pairing della lampadina tramite una semplice azione di accendi-spegni, dopodichè è bastato scaricare la skill di Alexa e tutto ha funzionato a meraviglia.



https://www.gamescore.it/wp-content/uploads/2018/11/31oswfvbolL._SX466_.jpg



La lampadina Shellbox come vi dicevo è una 10W che equivale ad una vecchia lampadina ad incandescenza da 80W, ha una durata indicativa di 50000 ore e propone una moltitudine di colori con cui sbizzarrirsi per mettere atmosfera alla vostra abitazione. Tutto ciò sarà anche facilmente memorizzabile grazie all'uso delle scene che vi permetterà di salvare colore e intensità per poi usarli in determinati contesti come ad esempio una festa, una serata romantica o qualsivoglia evento. Ovviamente l'illuminazione principale ed anche la più intensa è quella bianca mentre con i vari colori abbiamo una luce molto tenue ma se siete amanti della cromoterapia, la lampadina proposta da Shellbox sarà perfetta per una doccia rilassante.



La garanzia, fortunatamente, non l'ho ancora provata ma visto che questa lampadina è spedita da Amazon, potrete usufruire di tutti i vantaggi che il colosso americano offre e sicuramente potrete dormire serenamente e tra due guanciali. Quindi, se volete partire nell'avventura di trasformare la vostra casa e renderla moderna e funzionale, con ogni azione comandabile dalla vostra semplice voce, partire con queste lampadine Shellbox sarà un inizio facile e agevole.



https://www.gamescore.it/wp-content/uploads/2018/11/images_Smart-Home.jpg



L'articolo Smart Wifi Bulb ShellBox – Recensione proviene da GameScore.

Continua la lettura su www.gamescore.it

12 novembre 2018 alle 14:30